Milan closing stand by. Fininvest tratta ma possono inserirsi altri acquirenti
Milan, Fininvest tratta coi cinesi, ma ora Berlusconi può vendere il Milan a un altro acquirente
Closing Milan, Silvio Berlusconi inquieto
Milan closing congelato. Fininvest tratta con Sino Europe Sports, ma intanto possono inserirsi altri acquirenti
Fininvest e Sino Europe Sports tengono aperta la trattativa per la cessione del Milan. Ma in questo momento SES non ha più l'esclusiva per l'acquisto del club rossonero. Fino a quando non arriverà un comunicato congiunto tra il consorzio cinese e Fininvest, Berlusconi potrebbe decidere di tenersi i 200 milioni di caparra e valutare la possibilità di vendere il Milan ad altri acquirenti. L’intenzione sembra quella di proseguire la trattativa con Sino Europe Sports senza precludersi altre possibilità. Il comunicato ufficiale di Fininvest che dovrebbe ufficializzare la proroga delle trattative potrebbe slittare a metà della prossima settimana quando SES verserà i 100 milioni di caparra.
CLOSING MILAN, LA SCALA: "CINESI METTANO LA FACCIA"
"Non si può mantenere questa situazione di incertezza". In qualità di piccolo azionista del Milan, Giuseppe La Scala ha criticato Fininvest per la gestione della trattativa per la cessione del club ai cinesi e, al termine dell'assemblea, ha ribadito i propri dubbi, esortando anche la cordata guidata da Sino-Europe Sports a "metterci la faccia". "I cinesi avranno di sicuro un business plan: lo facciano vedere. Devono dimostrare di avere capitali anche per ripianare il prossimo bilancio che, si dice, avrà un rosso da 75 milioni di euro, per dare garanzie alle banche sui 220 milioni di euro di debiti, e poi per fare la prossima campagna acquisti, perché non possiamo continuare a batterci solo per l'Europa League", ha sottolineato La Scala.
MILAN, UN SOLO SOCIO SI E' SFILATO DA SES, POSSIBILE CLOSING ENTRO FINE MESE
Il CLOSING non sarà oggi ma Fininvest sta valutando positivamente la possibilità di stringere un accordo con Sino Europe Sports per arrivare alla cessione della partecipazione in Ac Milan in tempi brevi, come spiegato da Adriano Galliani oggi nell'Assemblea del Milan. A quanto apprende l'Adnkronos, a sfilarsi dal consorzio cinese sarebbe stato un solo socio e la cordata sta lavorando per risolvere la questione. Il nuovo CLOSING dovrebbe esserci entro il mese di marzo, con l'ipotesi di un pagamento di una ulteriore caparra da 100 milioni di euro entro la prossima settimana. Però, a quanto si apprende, Silvio Berlusconi sarebbe irritato per la superficialità circa le verifiche fatte sulla consistenza degli acquirenti, che parrebbero non così solidi.
MILAN. MONTELLA "CLOSING NON DISTRAE, ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI"
"Questa societa' e' sempre stata adempiente in ogni aspetto, io non voglio che la squadra senta alcun alibi perche' non c'e' nessun alibi, noi dobbiamo pensare a giocare a calcio e io devo pensare ad allenare la squadra senza farmi condizionare da nulla". Con queste parole il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, commenta i continui slittamenti in merito al passaggio di proprieta'. In conferenza stampa, alla vigilia della partita con il Chievo, l'allenatore rossonero sottolinea che i suoi ragazzi "hanno sempre dimostrato grande maturita' e attaccamento alla maglia, a questo proposito ringrazio Abate che ha finito la partita con un problema all'occhio, questa squadra ha vinto anche in 9, ha lottato contro tante avversita'. Sono orgoglioso di allenare questi giocatori, dobbiamo pensare al campo perche' la societa' e' sempre presente, al di la' di CLOSING e slittamenti vari".