Milan News

Milan, Rodriguez ko. Kalinic... Udinese-Milan formazioni e Ac Milan news

Milan, Berlusconi a Gattuso: "Non male, ma dissento da modulo a una punta". Ac Milan news

Milan, Rodriguez ko. Kalinic... Udinese-Milan formazioni e Ac Milan news

Allenamento mattutino per il MILAN che prosegue la preparazione in vista del match di domenica in quel di Udine, alle ore 15. Dopo la consueta attivazione muscolare, i rossoneri hanno svolto un lavoro tecnico, diviso in gruppi. A seguire, spazio alla tattica con le prove di formazione da parte di mister Gattuso. Solo palestra per Rodriguez e Storari, indisponibili domenica, mentre Conti ha svolto il riscaldamento con i compagni, prima di proseguire un programma personalizzato. Contro la formazione di Massimo Oddo, Gattuso schierera' il classico 4-3-3, con Abate che andra' a ricoprire il ruolo di terzino destro, mentre Calabria sara' regolarmente a sinistra. Nel caso Abate non dovesse farcela, per via di problemi fisici non ancora risolti completamente, spazio ad Antonelli, con conseguente slittamento di Calabria a destra. Tutto confermato in mediana, con Biglia che ha vinto il ballottaggio con Montolivo, mentre saranno in campo senza dubbi Kessie e Bonaventura. Nessuna novita' in attacco, con Kalinic che dovrebbe essere preferito a Cutrone, con il supporto di Suso e Calhanoglu. Domani giornata di vigilia, con la rifinitura alle ore 11. A seguire, la conferenza stampa di Gattuso alle ore 14:30 e il decollo da Malpensa, direzione Udine, alle ore 17.

UDINESE-MILAN, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Milan, Gustavo Gomez: la posizione del Boca Juniors. Ac Milan news

"C'è un valore di mercato con cui puoi concordare o meno: Gomez è un giocatore importante, che avrebbe innalzato il livello del nostro reparto difensivo. Ma ho parlato con Angelici (il presidente, ndr) e la trattativa è saltata definitivamente". L'allenatore del Boca Juniors Guillermo Barros Schelotto, in conferenza stampa, fa sapere che il trasferimento di Gustavo Gomez dal Milan al Boca Juniors sarebbe definitivamente saltato.

Milan, Berlusconi a Gattuso: "Non male, ma dissento da modulo a una punta". Ac Milan news

"Come presidente del MILAN io cercavo di essere presente prima di ogni partita, davo anche il numero di gol da segnare. La presenza e' importante, una squadra di calcio deve essere come un famiglia, il presidente deve essere come un padre o un fratello maggiore, io l'ho fatto e sono diventato il presidente piu' vincente nella storia del calcio mondiale". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ospite di "Radio Radio". "Ho guardato la partita di ieri sera, non c'e' male - ha aggiunto Berlusconi riferendosi al pareggio con la Lazio nella semifinale d'andata di Coppa Italia -, ma il modulo con cui noi abbiamo vinto per 30 anni e' quello con due attaccanti, una sola punta credo sia ancora un difetto di questo MILAN, io l'ho detto ma non sono stato ascoltato". Berlusconi torna a parlare del modulo di Gattuso dopo i giudizi di inizio gennaio.

MILAN-LAZIO 0-0 IN COPPA ITALIA. BONUCCI: "ABBIAMO DIMOSTRATO CHE SAPPIAMO SOFFRIRE"

"E' stata una partita difficile, loro spinto tanto soprattutto nella prima parte della partita, ma abbiamo dimostrato di poter soffrire". Cosi' Leonardo Bonucci commenta a Raisport lo 0-0 tra Milan e Lazio nell'andata della semifinale di Tim Cup. "Abbiamo avuto l'occasione di portare a casa la vittoria, ma e' inutile piangerci addosso - aggiunge il centrale e capitano rossonero - Stiamo crescendo tutti, dobbiamo migliorarci giorno dopo giorno".

Milan-Lazio 0-0. Gattuso: Calhanoglu era amareggiato per l'occasione fallita

"Siamo contenti del risultato, la Lazio è una grande squadra, difficile da affrontare. Abbiamo battagliato per 95 minuti. Nel secondo tempo potevamo segnare con Calhanoglu, Gigi (Donnarumma, ndr) ha fatto anche una bella parata. Ora pensiamo al campionato, poi prepareremo la partita di ritorno. Nel secondo tempo riuscivamo a palleggiare meglio, creando preoccupazone alla Lazio. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione dell'azione. Calhanoglu era amareggiato nello spogliatoio, voleva il gol a tutti i costi".

Milan-Lazio, Simone Inzaghi: "Cutrone si è scusato, ma non c'era nulla di cui chiedere scusa"

"Cutrone? Gli ho fatto i complimenti, ha tutto il futuro davanti a sé. È un ottimo giocatore, mi ha detto che, dopo aver rivisto le immagini dopo la partita di domenica si è reso conto che il fallo c'era. Come non ce n’eravamo accorti noi, non se n’erano accorti gli addetti al Var. Si è scusato, gli ho detto che non c’era nulla per cui chiedere scusa", spiega Simone Inzaghi dopo un breve colloquio con Patrick Cutrone al termine del match di Coppa Italia finito 0-0 tra Milan e Lazio.

Milan, Salvini: "Gattuso mi piace. Montella ricordava Casini". Ac Milan news

"Gattuso mi piace, e' tosto. Quando vedevo le interviste di Montella mi ricordava Casini. Gattuso e' uno che si capisce cosa dice e cosa fa". Cosi il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di Corriere Live, sui due allenatori che si sono alternati sulla panchina del Milan nel corso di questa stagione.

Milan-Lazio, Cutrone scagionato dal Giudice Sportivo

Nessuna sanzione per Patrick Cutrone, attaccante del Milan, per il gol segnato contro la Lazio e viziato da un evidente tocco con il braccio. A scagionare il bomber rossonero per il quale il procuratore federale aveva chiesto la prova tv è il giudice sportivo, "considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, avuto riguardo alla particolare velocità dell'azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistenza di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest'ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa", come si legge nelle motivazioni.

Calciomercato, Paletta dà l'addio... Ac Milan news Calciomercato

Gabriel Paletta intanto potrebbe lasciare il Milan: per il difensore torna d'attualità l'interesse del Fenerbahçe che lo aveva cercato anche durante gli ultimi giorni del mercato estivo.