Milan News

Pechino Express 2020 dalla Cina verso la Corea del Sud con nuove eliminazioni

PECHINO EXPRESS 2020 SETTIMANA PUNTATA, 5 COPPIE RIMASTE IN GARA

Pechino Express 2020 dalla Cina verso la Corea del Sud con nuove eliminazioni

Pechino Express 2020 resta in Cina, ma i concorrenti puntano la Corea del Sud. Si avvicina la settima tappa di “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”, in onda martedì 24 marzo alle ore 21.20 su Rai2. Il paese del Dragone, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno, si conferma una cornice affascinante e incantevole per il viaggio delle coppie dell’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia. Come consuetudine Costantino della Gherardesca introdurrà la nuova tappa: questa volta saranno 384 i chilometri che i viaggiatori dovranno percorrere per arrivare alla meta. Si partirà da Xijiangyuan, nella regione dello Guangxi, una provincia autonoma fatta di piccoli villaggi di pescatori e agricoltori in cui il tempo sembra essersi fermato, per raggiungere Wuzhou.

Pechino Express 2020, la Prova del Vantaggio per 5 coppie 

La sosta intermedia sarà a Yangshouo, dove due squadre si sfideranno nella Prova Vantaggio. Sono rimaste in gara solo 5 coppie in questa edizione di Pechino Express 2020: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). L’obiettivo per tutti sarà quello di arrivare in Corea del Sud. Per farlo sarà importante mantenere la concentrazione e la grinta per affrontare le varie missioni, ottenere un passaggio e un alloggio per la notte, ma soprattutto per arrivare tra i primi e non rischiare l’eliminazione.

ASCOLTI TV, PECHINO EXPRESS 2020 SESTA PUNTATA: TERZO PROGRAMMA NEL PRIME TIME - Pechino Express 2020 news

Ascolti tv: martedì 17 marzo 2020 2,4 milioni (2.448.869) di spettatori pari al 9,12% di share hanno scelto “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”. La sesta puntata dell’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, ha registrato il picco di share pari al 12,35% mentre il picco d’ascolto è stato di 2.902.264 spettatori. Pechino Express 2020 su Rai2 è il terzo programma più visto del prime time. Con oltre 207mila interazioni, #PechinoExpress si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata (@NielsenItaly). La puntata ha ottenuto un incremento sul target maschile 8-14 anni con uno share dell’ 11,4%, nella fascia di 35-44 lo share è stato pari all’11,3% mentre nel corrispettivo target femminile 15-24 anni ha registrato il 15,0% (+3,5 punti percentuali rispetto alla quinta puntata) e nella fascia 25-34 il 12,6% (+2,1 punti percentuali rispetto alla quinta puntata).

PECHINO EXPRESS 2020 COLLEGIALI VINCONO LA SESTA PUNTATA. Pechino Express 2020 news

E’ stato un inizio di gara inedito: le coppie di Pechino Express si sono sparigliate e mescolate tra loro e, solo a metà percorso, si sono ricomposte nella formazione originaria. Le coppie protagoniste della puntata di Pechino Express 2020: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Le Collegiali hanno vinto la sesta puntata nella Prova Vantaggio salendo sul primo gradino del podio rispetto alle altre coppie in gara: i Gladiatori, i Wedding Planner e i Sopravvissuti.

PECHINO EXPRESS 2020, SOPRAVVISSUTI ELIMINATI. Pechino Express 2020 news

Alle due giovani concorrenti di Pechino Express 2020, Nicole Rossi e Jennifer Poni è dunque toccato scegliere chi eliminare tra i Sopravvissuti e Mamma e Figlia, classificatisi rispettivamente ultimi e penultimi. Le Collegiali hanno eliminato i Sopravvissuti che, dopo aver scoperto che si trattava di una tappa eliminatoria, hanno abbandonato Pechino Express e sono tornati in Italia.

“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Rai