Sassuolo-Milan 0-2. Montella respira: "Bene la fase difensiva. Ora cresceremo"
SASSUOLO-MILAN 0-2, SUSO: "ADESSO SIAMO TUTTI PIU' TRANQUILLI"
Sassuolo-Milan 0-2. Montella respira: "Bene la fase difensiva. Ora cresceremo"
"Dopo un’occasione concessa al Sassuolo, abbiamo perso un po’ di sicurezza: in quel frangente non mi è piaciuta la squadra, ma col passare del tempo abbiamo ricominciato a giocare e penso che alla fine la vittoria sia meritata. Abbiamo concesso poco. Dobbiamo ancora migliorare molto per avvicinarci alle squadre che ci precedono". Vincenzo Montella analizza la vittoria per 2-0 del Milan sul campo del Sassuolo. I rossoneri hanno sblocca la gara al 39' con un colpo di testa di Romagnoli (Consigli non irreprensibile). Nel secondo tempo Suso chiude il match, con un solito sinistro a giro (67') ormai suo marchio di fabbrica.
Il tecnico del Milan spiega a Mediaset Premium: “Stasera siamo partiti con grande impegno, provando a pressare alto anche se non sempre ci siamo riusciti. Poi, dopo un’occasione concessa al Sassuolo, abbiamo perso un po’ di sicurezza: in quel frangente non mi è piaciuta la squadra, ma col passare del tempo abbiamo ricominciato a giocare e penso che alla fine la vittoria sia meritata".
Montella promuove la fase difensiva del Milan. "Abbiamo concesso davvero poco e questo mi fa piacere: diciamo che sono contento del risultato e, in parte, anche della prestazione. Abbiamo ancora il record di tiri in porta in Serie A e questo è sintomo che qualcosa di buono facciamo. Anche se dobbiamo ancora migliorare molto per avvicinarci alle squadre che ci precedono: dal punto di vista del gioco negli scontri diretti con le big non si è vista tanta differenza, ma abbiamo perso quindi significa che sotto alcuni aspetti dobbiamo ancora crescere. E sono convinto che lo faremo e che inseguiremo fino alla fine il nostro obiettivo". E scherza ancora sul suo futuro. "La prima pagina della Gazzetta? Gattuso è un amico, l’hanno anche fatto un po’ più alto in quella foto: penso che queste cose facciano parte del gioco".
SASSUOLO-MILAN 0-2, SUSO: "ORA SIAMO PIU' TRANQUILLI"
"Era molto importante vincere per la situazione che c’era: abbiamo fatto una buona partita, conquistando i tre punti e ora siamo tutti un po’ più tranquilli. Sia per il mister sia per noi era un momento delicato, ora ci riposiamo e poi cominciamo a preparare il match contro il Napoli. Io mi sento bene, con il mister ho un rapporto splendido e mi fa piacere mettermi a disposizione della squadra", le parole di Suso al termine di Sassuolo-Milan.
SASSUOLO-MILAN 0-2 (primo tempo 0-1) TABELLINO
MARCATORI: 39’ p.t. Romagnoli, 22’ s.t. Suso
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Mazzitelli, Cassata (dal 10’s.t. Matri); Politano (dal 39’ s.t. Rogerio), Falcinelli, Ragusa (dal 25’ s.t. Pierini). A disp.: Marson, Pegolo, Magnanelli, Biondini, Sensi, Scamacca, Lirola. All.: Bucchi
MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria (dal 14’ p.t. Abate), Kessie, Montolivo, Borini (dal 36’s.t. Antoneli); Suso, Çalhanoglu (dal 19’s.t. Locatelli); Kalinic. (A. Donnarumma, Storari, Gomez, Paletta, Musacchio, Mauri, Cutrone, André Silva). All.: Montella
ARBITRO: Damato di Barletta.
NOTE: ammoniti Acerbi, Romagnoli, Bonucci, Montolivo, Missiroli. Recuperi: 3'pt, 3' st.