Milan News
Sondaggi, Giorgia Meloni vola. Due grandi partiti crollano. Numeri clamorosi
SONDAGGI: Lega, Partito Democratico, Fratelli d'Italia, M5s, Forza Italia, Italia Viva, Azione, Sinistra e... SONDAGGI POLITICI NEWS
Sondaggi, Lega di Matteo Salvini scende
Lega di Matteo Salvini arretra nei sondaggi. Il Carroccio lascia mezzo punto per strada nelle ultime due settimane e passa al 23%. Questo secondo quanto riporta la Supermedia YouTrend per Agi del 18 febbraio 2021 (periodo dal 4 al 17 febbraio rilevazioni degli istituti Demopolis, Demos, EMG, Euromedia, Piepoli, SWG e Tecnè).
Sondaggi, Pd va giù: Zingaretti a quasi tre punti e mezzo dalla Lega
Se la Lega scende di mezzo punto il Pd non fa molto meglio. Infatti i Dem di Nicola Zingaretti calano dello 0,4% e passato al 19,6. Praticamente invariato il distacco del Pd da Salvini: quasi tre punti e mezzo stando a questi sondaggi.
Sondaggi, Fratelli d'Italia vola: Giorgia Meloni all'opposizione di Draghi accelera
Fratelli d'Italia sale. Giorgia Meloni vede il suo partito accelerare nei sondaggi (+0,4 punti). Stare all'opposizione del governo Draghi al momento sembra pagare e vale il 16,5% dei potenziali consensi. Fdi vedere il suo distacco dal Pd di circa tre punti.
Sondaggi, M5S stabile. Forza Italia? Berlusconi sale
Lega e Pd giù, Fratelli d'Italia su. E il Movimento 5 Stelle? Stabile: al 14,8%. Stesso dato di due settimane fa secondo i sondaggi Youtrend. Forza Italia è in lieve recupero (+0,2 punti) e festeggia: Silvio Berlusconi vola sopra la soglia dell'8% e per la precisione si piazza all’8,1%.
Sondaggi, Azione di Calenda e La Sinistra stabili. Italia Viva giù
Azione di Calenda e La Sinistra sono appaiate: entrambe sotto al 4% e a quota 3,5%, la prima perde un decimo e la seconda ne prende uno. Scende Italia Viva secondo la media dei sondaggi Youtrend: il partito guidato da Matteo Renzi passa dal 3,3% al 3%. +Europa sale al 2% (due decimi di guadagno). I Verdi invece scendono all'1,6% (era all'1,8%).
Sondaggi, governo Draghi all'80%
Quanto vale il governo nei sondaggi? La media di Youtrend lo dà quasi l’80% (78,6% per la precisione) sommando i consensi di tutti i partiti. Il centrodestra avrebbe il 48,7%, oltre 20 punti in più rispetto al centrosinistra (28,1%).