Sport

Milan, vertice per Bertolacci con la Roma. E su Jackson-Higuain...

"Si sta scrivendo di tutto, ma noi non sappiamo niente, nemmeno dove andrà a giocare Jackson. La gente parla troppo, ripeto, non ci sono imposizioni di alcuna squadra ma solo negoziazioni in corso. Non è dell’Atletico Madrid e con il Milan il discorso non è del tutto chiuso. Jackson può fare grandi cose, che sia in Spagna, Italia o Inghilterra. Ci sono tante possibilità e non sappiamo dove andremo ma tra qualche giorno, che sia domani o dopodomani o nel week-end, arriverà qualcosa probabilmente". Parole detta da Pompeo, l'agente del 28enne attaccante colombiano a Tuttomercatoweb.

Quella di Jackson Martinez è stata una telenovela che ha fatto molto male ai tifosi del Milan nelle scorse giornate (unita all'arrivo di Kondogbia in nerazzurro).

Ed è fijita male, perché poco dopo lo stesso agente ha invece confermato che Jackson sarà un giocatore dell'Atletico Madrid.

In queste ore tra Cavani e Ibrahimovic (molto difficili dal Psg), si è aperta anche la breccia per la suggestione Higuain: profilo di giocatore che piace a Galliani e Silvio. E stando a quanto riporta sportemediaset lo stesso Pipita vestirebbe volentieri la maglia rossonera malgrado le ultime due stagioni lontano dall'Europa...

Intanto il Milan vuole ripartire da centrocampo. Nuovi contatti con l'entourage di Josè Mauri, visto che il 19enne è svincolato dal Parma e da tempo i rossoneri sono su di lui. Lazio, Fiorentina, Roma e Atletico Madrid però non mollano la presa.

E poi c'è Andrea Bertolacci, appena riscattato dalla Roma. L'ormai ex jolly del Genoa potrebbe essere sacrificato dai giallorossi per reperire la liquidità nell'operazione che porterà Nainggolan al 100% alla corte di Rudy Garcia. Senza dimenticare che il club capitolino dovrà mettere molte fische anche per arrivare a un attaccane di livello: in calo le quotazioni di Carlos Bacca (30 milioni per prenderlo dal Siviglia), crescono quelle del belga Lukaku con l'aiuto di Mino Raiola.