Sport

Montolivo verso il rinnovo con il Milan. Mentre su Abbiati, Mexes e...

Riccardo Montolivo potrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno con il Milan. Il centrocampista e capitano rossonero è stato protagonista di un discreto autunno: ha riconquistato la maglia da titolare, malgrado a fine estata pareva essere fuori dalle rotazioni di Mihajlovic e pronto a partire. Invece si è ripreso il ruolo davanti alla difesa e ora parla di prolungamento con il club di via Aldo Ross Secondo calciomercato,com per Montolivo è pronto un triennale fino al 2019 con però un riduzione dell'ingaggio rispetto agli attuali 3,5 milioni di euro netti a stagione che concordò quando venne preso a parametro zero dalla Fiorentina,

Crescono anche le chance di Christian Abbiati; a 38 anni il portiere di Abbiategrasso ha dimostrato di essere sempre pronto quando viene chiamato in causa (come nel match di Coppa Italia contro il Crotone) ed è un uomo spogliatoio. Potrebbe prolungare l'accordo che scadrà a giugno.

Più complessa la situazione di Alex: buono il rendimento del 33enne brasiliano, malgrado quest'estate sembrava a un passo dalla cessione (ma l'ex Psg non ha trovato l'accordo con i club che lo corteggiavano). Però il Milan valuta se proporgli un rinnovo: situazione in divenire e molto dipenderà dal resto del campionato e dalla sua tenuta fisica (l'anno scorso ebbe molti infortuni). Possibile addio per Phillippe Mexes (che ad agosto è stato confermato per volontà di Berlusconi, quando era a un passo dalla Forentina). Verso la cessione (o prestito) Zapata: le prestazioni del colombiano sono state deludenti. Potrebbe andare al Genoa.