Sport

Motodays 2016: boom di visitatori tra anteprime mondiali, biciclette e show

Partenza col botto per Motodays 2016. Il Salone della moto, giunto all'ottava edizione, ha aperto i battenti giovedì scorso alla Fiera di Roma, con grande successo di pubblico e ora si prepara ad accogliere il grosso dei visitatori nel fine settimana con l'obiettivo di raggiungere quota 150mila.

Merito delle 4 anteprime mondiali (la KTM 1290 Super Duke GT, la 1290 Super Duke R Special
Edition, la 690 Duke e la 690 Duke in versione R.) ma non solo: 441 le aziende presenti, 52mila i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, all’esterno 30mila mq dedicati alle prove e 25mila mq per gli show e le esibizioni.

Motodays vuole infatti far vivere la moto in tutte le sue declinazioni. Grazie alla presenza delle principali Case motociclistiche è possibile vedere e toccare con mano tutte le novità del 2016: dalle moto stradali alle supersportive, dagli scooter alle maxi-enduro; dalla bavarese BMW alle italiane Ducati e SWM, dall'austriaca KTM alle giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, dalla taiwanese Kymco all'inglese Triumph, fino alle americane Victory e Indian e l'elettrica Zero ma anche la rinata Italmoto, che svelerà un'anteprima, così come TomTom.

Svariati sono dunque i marchi rappresentati (Ducati, Bmw, Honda, Harley-Davidson, Suzuki Yamaha, Kawasaki) ma i Motodays sono anche un viaggio nel mondo degli accessori, dell'abbigliamento e dei caschi, con gli ultimi ritrovati in tema di sicurezza e di moda.
a
Infine, tra le tante novità di quest'anno, una che sta particolarmente appassionando il pubblico: il mondo della bicicletta. Motoday ospita infatti la Federazione Ciclistica Italiana è alle due ruote senza motore ha dedicato un'intera area , chiamata Bike&Fun, dove sono presenti anche le nuove tecnologie per muoversi nelle aree urbane pedalando.