MotoGp Phillip Island, Valentino Rossi 5° nei test. Petrucci, frattura
Brutta giornata a Phillip Island per il campione della Ducati, Danilo Petrucci. Non tanto per il tredicesimo posto nella classifica di giornata (+0"837) - contraddistinta ancora da scrosci di pioggia (due ore di interruzione) e tempo instabile - ma perchè in seguito ad una caduta ha riportato la frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Nelle prossime ore eseguirà un controllo a Melbourne.
Per il resto, l'ultima giornata di test ufficiali sul circuito australiano ha visto Marc Marquez portare la sua Honda al primo posto nella classifica dei tempi con il crono di 1'29"158, precedendo la Suzuki dello spagnolo Vinales, seconda a 0"141 dopo aver dominato ieri, e la Lcr Honda del britannico Cal Crutchlow, terza a 0"190.
Quarto lo spagnolo Hector Barbera (Avintia) a 0"203, quinto Valentino Rossi su Yamaha a 0"277. Sesto posto per il francese Loris Baz (Avintia) a 0"425 davanti alla Honda dello spagnolo Dani Pedrosa e all'altro iberico Pol Espargaro (Monster Yamaha), distanziati rispettivamente di 0"448 e 0"560.
Completano la top ten la Yamaha dello spagnolo e campione in carica della MotoGp Jorge Lorenzo (+0"602) e la Ducati di Andrea Dovizioso (+0"702). Dodicesima l'altra Ducati di Andrea Iannone (+0"774).
La MotoGP tornerà in pista dal 2 al 4 marzo in Qatar a Losail per altri test pre-Mondiale che prenderà ufficialmente il via il 20 marzo proprio sul circuito qatariota.
Iscriviti alla newsletter