Sport

MotoGp, Valentino Rossi saluta Hayden: "Nicky vinci in Superbike"

“E’ un peccato per la MotoGP perdere Nicky, è un grande pilota e una grande persona. Mi sono sempre divertito con lui. Forse sono stato il primo a conoscerlo quando è arrivato dall'America, ci siamo visti prima dei test alla stazione di Tokyo, se ricordo bene. L’ho tempestato di domande"

Valentino Rossi saluta Hayden, che lascia la MotoGp dopo 12 anni di corsa e un titolo mondiale vinto nel 2006 all'ultima gara dopo una stagione di testa a testa con il Dottore (arrivò in Spagna con 8 punti di vantaggio su Nicky, ma partì male dalla pole e nel tentativo di rimontare finì per terra).

"Sono stato anche parte del momento migliore della sua carriera, sono io quello che ha battuto all'ultima gara. Mi mancherà, spero di vederlo lottare per la vittoria in SBK”, ricorda il pilota di Tavullia.

Hayden passa in Superbike con Honda. Il compagno di squadra sarà l'olandese Michael van der Mark. Debutto è previsto a novembre con due test in Spagna: la speranza del pilota del Kentucky - che ha firmato un contratto biennale - è di approcciare bene il campionato e avere poi una moto in grado di lottare con i migliori nel 2017.