Sport
Mourinho denunciato. E ora Capello gli può soffiare il Chelsea...




Spunta un nome nuovo per la panchina del Chelsea. Roman Abramovich, per adesso, intende andare avanti ancora con Jose' Mourinho ma il futuro dello Special One appare sempre piu' appeso a un filo. E secondo il "Sun", Fabio Capello si sarebbe fatto avanti per la guida dei Blues.
Si tratterebbe di una soluzione sino al termine della stagione e il 69enne allenatore friulano avrebbe dato la sua disponibilita', con le ipotesi Hiddink e Ancelotti che restano comunque sullo sfondo.
Per ora, pero', Mourinho rimane al suo posto anche se non sembra piu' avere il controllo sullo spogliatoio.
Abramovich vorrebbe evitare fino all'ultimo l'esonero, è stato lui a riportare lo Special One a Stamford Bridge nel 2013 e sa bene che il tecnico è adorato dai tifosi. In più c'è la liquidazione da 40 milioni di euro che pesa pure per un magnate come lo zar Roman...
Intanto Mourinho è stato querelato dall'ex medico del Chelsea, Eva Carneiro. Lo Special One dovrà presentarsi in tribunale se non verrà raggiunta un'intesa tra le parti prima dell'udienza. L'episodio si riferisce alla orma celebre gara d'apertura della Premier League, pareggiata allo Stamford Bridge contro lo Swansea. La dottoressa era entrata campo per soccorrere Eden Hazard. Era stata definita "ingenua" da Mourinho davanti ai media (per il tempo perso e la momentanea uscita dal campo del fantasista belga), prima di essere sollevata dal suo incarico di medico della prima squadra. I legali di Eva Carneiro hanno già citato in giudizio il club per dimissioni forzate e adesso hanno presentato una denuncia anche a carico di Mourinho.