Napoli, De Laurentiis: "Higuain sovrappeso, deve ritrovare la forma"
Gonzalo Higuain, a secco dalla partita contro il Carpi quando segnò su rigore, sta vivendo questo momento di digiuno anche a causa di una forma fisica non ottimale. Ne è convinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Il numero uno del club partenopeo ha spiegato che il Pipita è in sovrappeso di un chilo e mezzo. "Non si può immaginare che una squadra sia dipendente da un solo giocatore - ha detto De Laurentiis -. Sento e leggo di questa mancanza di Higuain, ma cosa si puo' pretendere da lui?".
"Dopo tutti i gol che ha fatto nella prima parte, ci puo' anche stare che se uno ha un chilo e mezzo in piu' addosso... Un chilo e mezzo funziona come un mattone. Bisogna che Higuain ritrovi prima di tutto la sua splendente forma fisica che aveva un mese fa. E poi vedrete che i risultati torneranno" ha spiegato il presidente del Napoli.
Intanto pesa l'eliminazione dall'Europa League per mano del Villarreal. De Laurentiis però allarga il discorso: "Sto contestando le coppe europee da una vita, è ridicolo che noi abbiamo un posto in meno in Champions. Se la UEFA si tiene in banca un miliardo e passa di euro a me alcune cose risultano poco chiare. Il calcio ha bisogno di imprenditori veri, serve riuscire a fare un accordo tra imprese per uscire fuori da questo bisticcio cinquantennale tra UEFA, FIFA e FIGC. Abbiamo avuto qui i vari Matarrese che pensavano solo a occupare la poltrona, ma questa è una associazione di imprese e fin quando la Lega non capirà questo non riuscirà a fare nulla di positivo. Ancora oggi stiamo decidendo come dividere il denaro piuttosto che pensare al triennio 2018-2021. Servirebbe un'indagine della Procura dei diritti esteri perché non capisco per quale motivo in Spagna i diritti siano tre volte più costosi rispetto all'Italia, c'è qualcosa che non funziona e va messa una lente d'ingrandimento".
Iscriviti alla newsletter