A- A+
Sport
Napoli, De Laurentiis: "Higuain sovrappeso, deve ritrovare la forma"

Gonzalo Higuain, a secco dalla partita contro il Carpi quando segnò su rigore, sta vivendo questo momento di digiuno anche a causa di una forma fisica non ottimale. Ne è convinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Il numero uno del club partenopeo ha spiegato che il Pipita è in sovrappeso di un chilo e mezzo. "Non si può immaginare che una squadra sia dipendente da un solo giocatore - ha detto De Laurentiis -. Sento e leggo di questa mancanza di Higuain, ma cosa si puo' pretendere da lui?".

"Dopo tutti i gol che ha fatto nella prima parte, ci puo' anche stare che se uno ha un chilo e mezzo in piu' addosso... Un chilo e mezzo funziona come un mattone. Bisogna che Higuain ritrovi prima di tutto la sua splendente forma fisica che aveva un mese fa. E poi vedrete che i risultati torneranno" ha spiegato il presidente del Napoli.

Intanto pesa l'eliminazione dall'Europa League per mano del Villarreal. De Laurentiis però allarga il discorso: "Sto contestando le coppe europee da una vita, è ridicolo che noi abbiamo un posto in meno in Champions. Se la UEFA si tiene in banca un miliardo e passa di euro a me alcune cose risultano poco chiare. Il calcio ha bisogno di imprenditori veri, serve riuscire a fare un accordo tra imprese per uscire fuori da questo bisticcio cinquantennale tra UEFA, FIFA e FIGC. Abbiamo avuto qui i vari Matarrese che pensavano solo a occupare la poltrona, ma questa è una associazione di imprese e fin quando la Lega non capirà questo non riuscirà a fare nulla di positivo. Ancora oggi stiamo decidendo come dividere il denaro piuttosto che pensare al triennio 2018-2021. Servirebbe un'indagine della Procura dei diritti esteri perché non capisco per quale motivo in Spagna i diritti siano tre volte più costosi rispetto all'Italia, c'è qualcosa che non funziona e va messa una lente d'ingrandimento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de laurentiishiguainnapolisovrappeso




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.