Napoli-Juventus 1-1. Sarri: "Mai visti così in difficoltà in Italia"
NAPOLI-JUVENTUS, Allegri "Campionati si vincono anche soffrendo"
NAPOLI-JUVENTUS, SARRI: "MAI VISTI I BIANCONERI COSI' IN DIFFICOLTA' IN ITALIA"
"Mai vista una Juventus così in difficoltà in Italia". Lo spiega Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium dopo l'1-1 del San Paolo che ha visto il Napoli mettere in difficoltà la Juve e rischiare la vittoria in rimonta (palo di Mertens). "Sono soddisfatto, c'è solo un po' di amaro in bocca per il risultato. Il merito è del nostro atteggiamento. Ora mercoledì vogliamo la vittoria e ci proveremo". Higuain? "A fine partita ci siamo visti. Lo stadio è stato straordinario: i fischi erano inevitabili, ma stasera i tifosi hanno dato segno di grande civiltà. Peccato non averli fatti contenti con una vittoria, ci proveremo mercoledì: a sto punto è una sfida ancora più importante".
NAPOLI-JUVENTUS, Allegri "Campionati si vincono anche soffrendo"
"Il Napoli ha fatto un grande match e dobbiamo fargli i complimenti: diciamo che i campionati si vincono anche con queste prestazioni di sofferenza e il punto che portiamo via dal San Paolo e' comunque importante". Cosi' il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri a Premium. "All'inizio della partita abbiamo fatto bene, ma una volta in vantaggio abbiamo smesso di giocare - aggiunge - Non sempre si possono dominare le partite, quindi devo fare i complimenti alla mia squadra perche' si e' difesa bene: ci siamo adattati alla partita e per questo non dobbiamo vergognarci. Quello che conta e' portare a casa il risultato, poi certo ci sara' da migliorare sotto alcuni aspetti". Higuain? "Ha fatto una buona partita, sono contento di lui - aggiunge Allegri -: deve essere riconoscente a Napoli per quello che gli ha dato e Napoli deve essere riconoscente a lui per quello che ha fatto. Ora dobbiamo cercare di vincerle tutte, per evitare di dovercela giocare nello scontro diretto con la Roma alla penultima". Mercoledi' in occasione del bis di Coppa Italia Allegri non si sbilancia sulla formazione che mettera' in campo: "Non so se sara' la stessa Juve: avevo dei giocatori da gestire perche' appena rientrati dalle rispettive nazionali e stasera non era una partita importante come quella di mercoledi'. Poi penseremo al Barcellona. Manca ancora tanto e comunque preparare una partita del genere non e' difficile: sara' una grande sfida".
NAPOLI-JUVENTUS, HAMSIK: "UN ONORE VEDERE LA JUVE DIFENDERSI COSI'"
"Abbiamo fatto una grande gara: vedere la Juventus difendersi così per noi deve essere un onore. Peccato perché forse meritavamo qualcosa di più". Con la rete a Buffon è arrivato a -4 da Maradona: "Voglio superarlo, ma senza fretta: quando arriverà arriverà". La serata di Higuain? "Dovete chiederla a lui, noi abbiamo pensato alla nostra partita e siamo contenti, meno per il risultato ma molto per il gioco", ha detto a Premium Sport
NAPOLI-JUVENTUS, De Laurentiis: Grande partita, complimenti a tutti
"Complimenti a tutti. Una grande partita! Forza Napoli sempre". Così sul proprio profilo Twitter, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commenta il pareggio interno contro la Juventus.