A- A+
Sport
Olimpia Milano-Brescia 89-68. Playoff 2018, l'EA7 pareggia la serie: 1-1
Simone Pianigiani (foto Lapresse)

“Avevo detto che anche in gara 1 tranne qualche momento avevamo attaccato bene ma il problema era stato la difesa. Oggi eravamo tutti attivi, tutti molto presenti e l’abbiamo chiusa nel primo tempo. I ragazzi si passano la palla e lavorano bene", Simone Pianigiani analizza il successo dell'Olimpia Milano per 89-68 su Brescia che porta la serie sull'1-1.

Un match mai in discussione con i padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo sul 60-31.  Una vittoria di squadra con 15 punti di Goudelock (triple che spaccano il match), super Gudaitis (14 punti, 8 rimbalzi e 4 falli subiti) e Micov (14 punti e 3 assist). Una EA7 trascinata da capitan Cinciarini (12 punti, 4 assist e una presenza forte a tutto campo). Bene anche Bertans (10 punti e un paio di triple pesanti), Tarczewski (9 punti, 5 rimbalzi e una schiacciata che infiamma il Forum) e Kuzminskas (11 punti con 4/5 da 2 e un buon lavoro difensivo).

olimpia milano micovMicov (foto Lapresse)
 

"Ci manca un po’ di esperienza  di squadra altrimenti avremmo vinto anche gara 1 alla fine. Ma dobbiamo subito crescere e sfruttare l’entusiasmo che abbiamo per vincere almeno una partita a Brescia", sottolinea Pianigiani. "È bello giocare con questo pubblico e crescere a livello mentale. Loro avranno energia ed entusiasmo in casa loro ma noi vogliamo tornare qui e creare altro entusiasmo e altre motivazioni insieme al nostro pubblico che ci ha dato molto anche stasera come aveva fatto nella serie con Cantù. Sono serate e partite che vogliamo giocare perché ci aiutano a crescere e poi possiamo trasferirle anche in EuroLeague. L’approccio positivo me l’aspettavo, ovviamente non potevo essere certo che avremmo fatto tutto bene come ritmo, scelte e difesa o che saremmo stati avanti di 29 all’intervallo".

Il coach dell'Olimpia Milano non ha dubbi: "E’ una serie in cui l’aspetto chiave sono i canestri facili che riesci a segnare, perché quando la stanchezza avanza sbagliare qualche tiro è normale ma se devo trovare un motivo di preoccupazione sono le palle perse. Quelle dobbiamo limarle. In difesa abbiamo fatto quello che volevamo fare anche in gara 1 ma l’abbiamo fatto meglio. Ora con il desiderio di tornare qui e giocare con questo pubblico faremo di tutto per vincerne almeno una a Brescia”

Ora la serie si sposta a Montichiari in casa di Brescia: lunedì 28 e mercoledì 30 maggio gara 3 e gara 4 alle 20.45.

Tags:
olimpia milano bresciapianigianiplayoff 2018semifinali playoff 2018




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.