Sport
Olimpia Milano-Brescia 89-68. Playoff 2018, l'EA7 pareggia la serie: 1-1
Playoff 2018, l'Olimpia Milano travolge Brescia: 1-1 nelle semifinali
“Avevo detto che anche in gara 1 tranne qualche momento avevamo attaccato bene ma il problema era stato la difesa. Oggi eravamo tutti attivi, tutti molto presenti e l’abbiamo chiusa nel primo tempo. I ragazzi si passano la palla e lavorano bene", Simone Pianigiani analizza il successo dell'Olimpia Milano per 89-68 su Brescia che porta la serie sull'1-1.
Un match mai in discussione con i padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo sul 60-31. Una vittoria di squadra con 15 punti di Goudelock (triple che spaccano il match), super Gudaitis (14 punti, 8 rimbalzi e 4 falli subiti) e Micov (14 punti e 3 assist). Una EA7 trascinata da capitan Cinciarini (12 punti, 4 assist e una presenza forte a tutto campo). Bene anche Bertans (10 punti e un paio di triple pesanti), Tarczewski (9 punti, 5 rimbalzi e una schiacciata che infiamma il Forum) e Kuzminskas (11 punti con 4/5 da 2 e un buon lavoro difensivo).
Micov (foto Lapresse)
"Ci manca un po’ di esperienza di squadra altrimenti avremmo vinto anche gara 1 alla fine. Ma dobbiamo subito crescere e sfruttare l’entusiasmo che abbiamo per vincere almeno una partita a Brescia", sottolinea Pianigiani. "È bello giocare con questo pubblico e crescere a livello mentale. Loro avranno energia ed entusiasmo in casa loro ma noi vogliamo tornare qui e creare altro entusiasmo e altre motivazioni insieme al nostro pubblico che ci ha dato molto anche stasera come aveva fatto nella serie con Cantù. Sono serate e partite che vogliamo giocare perché ci aiutano a crescere e poi possiamo trasferirle anche in EuroLeague. L’approccio positivo me l’aspettavo, ovviamente non potevo essere certo che avremmo fatto tutto bene come ritmo, scelte e difesa o che saremmo stati avanti di 29 all’intervallo".
Il coach dell'Olimpia Milano non ha dubbi: "E’ una serie in cui l’aspetto chiave sono i canestri facili che riesci a segnare, perché quando la stanchezza avanza sbagliare qualche tiro è normale ma se devo trovare un motivo di preoccupazione sono le palle perse. Quelle dobbiamo limarle. In difesa abbiamo fatto quello che volevamo fare anche in gara 1 ma l’abbiamo fatto meglio. Ora con il desiderio di tornare qui e giocare con questo pubblico faremo di tutto per vincerne almeno una a Brescia”
Ora la serie si sposta a Montichiari in casa di Brescia: lunedì 28 e mercoledì 30 maggio gara 3 e gara 4 alle 20.45.