A- A+
Sport
Olimpia Milano cade anche con lo Zalgiris. Repesa: "Ci abbiamo provato, ma..."

L'Olimpia Milano perde 78-70 al Forum contro lo Zalgiris Kaunas e chiude il 2016 con un'altra sconfitta in Eurolega. In più l'EA7 paga dazio anche alla sfortuna con l'infortunio (sospetto stiramento alla schiena) di Rakim Sanders. Davanti a un Forum pieno (10mila spettatori presenti), i lituani di coach Jasikevicius partono bene e arrivano a +9 (33-42) a inizio del terzo quarto. Milano però reagisce con un parziale di 13-0 che cambia completamente l'inierzia del match. L'Olimpia va anche a +4 e comunque dopo 30 minuti è 56-56. Ma l'infortunio di Sanders (15 punti e lampi importanti nel match) e due triple consecutive di Milaknis all'inizio dell'ultima frazione puniscono i padroni di casa. Kaunas piazza un 11-0 che segna la partita e costringe Milano a una nuova sconfitta. 


OLIMPIA MILANO, REPESA: "CI ABBIAMO PROVATO, MA NON VA. LA PRESSIONE PESA"


“È frustrante per noi e per il pubblico o la società. Abbiamo messo energia e ci abbiamo provato ma non va. Ho detto mille volte che sono determinato e non mi fermo ma dobbiamo trovare la serenità per riprendere a vincere. La pressione la sentiamo perché l’Olimpia è una società storica con obiettivi alti e qualche volta non realisti. Questa è l’atmosfera e pesa. Però ci abbiamo provato ma solo Hickman ha fatto canestro. Così è difficile. Il problema è questo. Loro facevano canestro sui tiri aperti e noi no. Ho allenato situazioni difficili in passato come a Roma quando avevo Jaaber e Jennings che andavano a velocità 5 e Becirovic e Brezec che andavano a velocità 1. Raduljica penso sia quello che subisce di più la pressione ma non voglio accusare solo lui. Di certo non è quello vero”.

Tags:
olimpia milanozalgiriseurolegarepesa




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.