Sport
Parigi, ct Belgio Wilmots: "Vita umana vale più di un match di calcio"
"Una vita umana vale piu' di una partita del calcio". Cosi' il ct del Belgio, Marc Wilmots, dopo la decisione di cancellare l'amichevole di Bruxelles contro la Spagna a causa di possibili attentati terroristici.
"Sono stato informato alle 11.30 di lunedì sera che la partita non sarebbe stata giocata, in mattinata la notizia e' stata diffusa a tutti - ha detto Wilmots - Si giocano migliaia di partite, quindi per una in piu' o in meno non succede niente".
"Non conosciamo le ragioni, però le immaginiamo e devono essere molto valide per annullare una partita. E' una questione di sicurezza", ha invece spiegato il ct della Spagna Vicente Del Bosque ha commentato la decisione presa.
"I giocatori sono tranquilli, avrebbero voluto giocare ma prima rientriamo a Madrid meglio è. Il governo belga ha capito che non poteva garantire la sicurezza degli spettatori e la nostra, chiaramente - ha concluso il ct degli iberici - Speriamo non ci siano ulteriori annullamenti. A nessuno piace questa situazione perché noi siamo qui per fare sport e divertire la gente".