Sport

Pato ci riprova: pronto a tornare in Italia e ad abbassarsi l'ingaggio

"Sta lavorando bene perché vorrebbe tornare in Europa". L'agente Gilmar Veloz parla del futuro di Alexandre Pato e fa sapere che l'ex attaccante del Milan vuole rimettersi in gioco nel calcio continentale. Anzi: "Magari in Italia, perché no", sottolinea a gianlucadimarzio.com. Anche se prima di tutto al Papero "piacerebbe tornare in Europa a prescindere dal campionato".

Pato non ne fa un problema di soldi: "Sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio, visto e considerato che in Brasile guadagna tanti soldi".

Trattative? Per il momento non ci sono offerte ufficiali da parte di nessuno, ma per questo c'è ancora tempo". Nei giorni scorsi era tornato a circolare il nome dell'Inter (come già la scorsa estate e nella sessione autunnale che lo vide accostato anche a Napoli e Fiorentina), ma al momento appare più una suggestione che altro.

Di certo a 25 anni Pato si sente pronto per una nuova avventura fuori dal suo Paese. Altri rumors lo danno in rotta per Genova, sponda Sampdoria. Il club blucerchiato deve valutare anche le offerte per Eder (Palermo, West Ham, Stoke City e Crystal Palace) e per Okaka (vicino al Southampton). Mentre in entrata si parla molto di Gianpaolo Pazzini. E del sogno blucerchiato di Cassano...