Sport
Pioli insulti dopo Milan-Manchester: "Cog.. somaro". Non a Solskjaer, ma a....
Milan, sfogo di Stefano Pioli: 'Good team un ca...', ma non era rivolto all'allenatore del Manchester United Solskjaer
Stefano Pioli, sfogo dopo Milan-Manchester United
Le parole di Stefano Pioli, riprese dalle telecamere al termine di Milan-Manchester United, hanno fatto il giro del web. "Good team un ca..., somaro. Good team tua sorella, cogl...", sembra dire il labiale dell'allenatore rossonero. In un primo momento si era pensato che ce l'avesse con l'allenatore dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer. Ma, secondo successive ricostruzioni, nel mirino del tecnico milanista pare ci fosse Kieran McKenna, assistente del mister norvegese, che negli ultimi minuti di gara di Europa League aveva allontanato più volte il pallone per perdere tempo.
Al di là dell'episodio, resta l'amarezza per l'eliminazione dagli ottavi di finale, dopo 180 minuti in cui a lungo il Milan ha giocato meglio del Manchester United (1-1 all'andata e 1-0 per gli inglesi al ritorno grazie a una magia di Pogba). Hanno pesato le assenze, che hanno falcidiato la squadra rossonera sia all'Old Trafford che nella partita di San Siro, con Pioli costretto a far giocare Castillejo di punta per le assenze di Leao, Rebic e Mandzukic (Ibrahimovic recuperato dall'infortunio è partito in panchina entrando in un finale di gara che lo ha visto a un passo dal gol dell'1-1). Senza dimenticare Calabria, Romagnoli e Bennacer.
MILAN, STEFANO PIOLI: "DISPIACE, ABBIAMO GIOCATO DA GRANDE SQUADRA"
Stefano Pioli nel dopo partita di Milan-Manchester United ha analizzato l'eliminazione dall'Europa League: "E' un'eliminazione che dispiace, nelle due gare abbiamo giocato da grande squadra. Dovevamo segnare nel primo tempo, sarebbe cambiato il nostro percorso. Peccato, abbiamo fatto tanto per arrivare fin qua, credo la squadra meritasse. Andava messo qualcosa in più e non ci siamo riusciti", le sue parole ai microfoni di Sky a fine gara. Il Manchester United "è una squadra molto forte, l'anno scorso è arrivata in semifinale, hanno battuto il City. I due gol presi sono stati più nostri demeriti che loro qualità e un gol stasera lo dovevamo segnare per quello che abbiamo fatto. Non posso rimproverare i giocatori, dispiace molto uscite, dobbiamo riprenderci subito, ci tuffiamo sul campionato e vogliamo far bene immediatamente". Sulle tante assenze del Milan: "Mi auguravo di arrivare a queste due sfide giocando con la miglior squadra possibile. I cambi ci potevamo dare una mano se avessimo avuto Rebic, Leao, Mandzukic... Ma le due prestazioni sono state ottime, ci è mancato poco, quel poco lo dobbiamo trovare nelle nostre qualità. Siamo giovani ma non dobbiamo cercare alibi, questa partita ci deve far crescere molto. Dispiace tanto non essere riusciti a segnare un gol nonostante aver giocato alla pari contro questo avversario".