Sport
Red Bull Can You Make It? 2020, i team finalisti e le nuove date

Dal 29 settembre, 200 team formati da studenti universitari inizieranno il viaggio della vita in giro per l’Europa
Red Bull Can You Make It? 2020, i team finalisti e le nuove date
Si è conclusa la fase di votazione pubblica di Red Bull Can You Make It? dalla quale sono stati selezionati 200 team formati da studenti universitari provenienti da 60 Paesi in tutto il mondo. Durante questa avventura di viaggio in giro per l’Europa che durerà sette giorni, i partecipanti potranno contare esclusivamente su conoscenze pratiche, su doti personali di attrattiva e sulla capacità di negoziazione che gli permetteranno di affrontare tutte le vasi del viaggio, dai trasferimenti fino alle location dove alloggeranno, ai momenti dei pasti, e tutto questo utilizzando solo lattine di Red Bull come moneta di scambio. I team più forti di tutto il mondo sono stati scelti tra oltre 4000 presentazioni. Dopo un processo di votazione, che è stato accuratamente verificato, una giuria ha selezionato i team finalisti per ciascun Paese. Quest’anno la competizione è stata molto intensa perché i team hanno mostrato un livello molto alto di creatività. Tra le prime tre squadre selezionate, che hanno ricevuto un totale di 26.977 voti, troviamo il Team Reckless dalla Serbia, il Team Va.DingDing e il Team DO.OR.DO dal Giappone.Tra i 41 team finalisti italiani, i 10 vincitori che parteciperanno al Red Bull Can You Make It? 2020 sono: BE WARY (Milano), BRODO (Modena), CURLY ANGELS(Roma), FROGS (Milano), JUNGLE RUMBLE (Modena), KARTS SELVAGGI(Milano), PIZZAVENGERS (Napoli), SLOTHS TEAM (Milano), TEAM MERY(Brescia), UNDER 170 (Milano).
Il 29 settembre 2020 i team inizieranno il loro viaggio in uno dei cinque punti di partenza in Europa: Barcellona, Budapest, Amsterdam, Milano e Copenaghen. Durante la loro avventura che durerà una settimana, le squadre doranno fermarsi a minimo sei checkpoint prima di raggiungere il traguardo, la città di Berlino, il 6 ottobre 2020. I team riusciranno a superare il loro percorso anche grazie all’aiuto di persone che con la loro gentilezza e generosità, potranno essere di sostegno al superamento delle varie fasi del viaggio.Red Bull Can You Make It ?, originariamente previsto per il 21-28 aprile 2020, è stato rinviato al 29 settembre alla luce delle attuali disposizioni delle autorità sanitarie.
Si redbullcanyoumakeit.com l'elenco completo dei 200 team finalisti.
I 41 team finalisti che rappresentano l’Italia sono:
“Urban Castaways” (Suor Orsola Benincasa), “Team Andi Mandi Shandi” (Università di Pavia), 04011 (Università La Sapienza), “Pigs Fly Too” (Università degli studi di Salerno), “Belli Capelli” (Univetsità degli studi di Milano), “Curly Angels” (Uni Roma Tre); “Team Shardana” (Università Bologna, Nuoro, Cagliari); “Trinacria” (Economia); “Team Spingerum” (UniMoRe, UniPi, UniGe); “The Cow’s Brothers” (Uni Padova), “Bocconi Team” (Bocconi, Milano); “Team Rosi” (Uni Bologna); “Team Pasta” (Politecnico di Milano); “No cap squad” (Uni Verona); “Bellamood” (Uni Milano Statale); “Frogs” (Politecnico di Milano); “The Rowdyruff boys” (Uni Pisa); “Team Mery” (Uni Brescia); BULLKETERs (Uni Torino); “Pizzavengers” (Federico II Napoli); “Sloths team” (Osteopati, dentisti); Chococream Team (Politecnico di Milano); Be Wary (Iulm- Sae - Unil); “Europe Invaders” (Uni Milano); MAD Team (Uni Brescia); “Curly Team” (UniTo); “The Jumpers” (Legge, Informatica, Economia Uni Bari); “Wild Lagoon Tribe” (Ca’ Foscari Università di Venezia); “The KTF” (Politecnico Milano); Team Polpetta (Università degli studi di Torino Dipartimento Informatica); “Karts Selvaggi” (Cattolica e Bicocca); Team Zena (Medicina – Uni Genova); “Tori Gialli” (Uni Torino); Under 170 (Politecnico di Milano); Team Berland (Uni Verona, Padova, Modena/Reggio Emilia); “Brodo” (Uni Modena e Reggio Emilia); “Marscella” (Uni statale Milano); “Pingu Palla” (Tor Vergata); “The Emilians” (Uni Parma); “Komps” (Uni Napoli Federico II); “Jungle Rumble” (Unimore).
Al termine del periodo di votazione, i 41 Team con il maggior numero di voti del paese Italia passeranno alla fase successiva di selezione. Un gruppo di giudici selezionerà 10 Team tra questi 41 più votati del paese Italia per partecipare al Red Bull Can You Make It? Red Bull Can You Make It? è supportato dal partner per la mobilità Hyundai e dal partner per l'ospitalità, Ibis Budget. Il nostro partner ufficiale di telefonia mobile HONOR ci consente di rimanere in contatto con tutte le squadre e catturare i momenti più affascinanti di questa avventura della vita.
Scopri i team italiani e di Red Bull Can You Make It? 2020 e i loro video di candidatura qui: https://canyoumakeit.redbull.com/it-it