Sport
Roma, Strootman al Marsiglia: 'Sono qui grazie a..."
ROMA, STROOTMAN AL MARSIGLIA: CESSIONE UFFICIALE - 25 MILIONI PIU' BONUS
Roma, Strootman al Marsiglia: 'Sono qui grazie a Garcia"
"Il Marsiglia è un grande club, è una grande sfida. Ho parlato con il presidente e il tecnico, sono davvero felice di essere qua. E’ l’unica cosa che posso dire. Il mio obiettivo è raggiungere grandi risultati. Garcia è importante per me, mi ha fatto prima andare a Roma e adesso mi ha fatto venire qua", le parole di Kevin Strootman nel giorno della sua presentazione come nuovo centrocampista del Marsiglia. L’arrivo di Nzonzi in giallorosso ha contribuito alll'addio? "E’ normale che abbiano tanti giocatori, è un grande club come lo è il Marsiglia. Era arrivato il momento per me di fare un nuovo passo e avere una nuova sfida. Benatia mi ha parlato bene del Marsiglia". Sulla trattativa che ha portato Strootman al Marsiglia: "I primi contatti sono stati positivi. I colloqui sono iniziati non molto tempo fa, ma è andato tutto bene. Ho davvero avuto un buon feeling con il club. Ogni giocatore ha un suo valore per essere ceduto. Sono stati 5 anni buoni a Roma". Restando nella squadra giallorossa avrebbe giocato la Champions League: "Ciò che conta è che si tratta di un club con ambizione. Il mio compito è quello di riportare il club in Champions League. C’è sintonia tra i miei pensieri e quelli del club."
ROMA, STROOTMAN AL MARSIGLIA: CESSIONE UFFICIALE - 25 MILIONI PIU' BONUS
L'AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni. Inoltre - si legge in una nota - in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscera' alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro. Strootman, arrivato alla Roma nell'estate del 2013, ha disputato 130 partite con la maglia giallorossa, realizzato 13 reti. Il club augura a Kevin le migliori fortune per il futuro.
ROMA. MONCHI "STROOTMAN? DECISIONE PRESA TUTTI INSIEME"
Il direttore Sportivo della Roma Monchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport della cessione di Kevin Strootman. "L'anno scorso Kevin ha giocato 42 partite e quest'anno ha giocato all'esordio" ha detto Monchi. "E' un giocatore forte, non lo possiamo dimenticare, ma questa e' stata una decisione che abbiamo preso tutti insieme, il giocatore, la societa' e l'allenatore. Non voglio entrare nella situazione economica e tecnico-tattica. Chi gioca nella Roma deve volerlo, nessuno ha puntato la pistola alla tempia di Strootman dicendogli di andare via".