Rudi Garcia, ecco le 4 offerte per l'ex mister della Roma
Spagna, Francia e Turchia: Garcia valuta il ritorno già a luglio
Rudi Garcia ha solo l'imbarazzo della scelta. Dopo l'esonero della Roma, arrivato un paio di mesi fa, il tecnico francese si è preso un periodo di riposo. Ma potrebbe durare non oltre giugno. Due offertte dalla Francia, una spagnola e una dalla Turchia: l'ex allenatore giallorosso sta riflettendo. Senza ansie, visto che alla gine è legato da un contratto sino al 2018 con il club capitolino e non c'è una fretta dettata dal fronte economico. Però la voglia di tornare in corsa subito è forte in Garcia.
Ecco perchè i 5 milioni del Galatasaray fanno gola, ma di fronte a un progetto sportivo importante possono essere messi da parte. Ecco perchè c'è attenzione sulle offerte di Marsiglia e Lione: sarebbe un ritorno in Ligue 1 in società magari non in grado di contrastare il Psg, ma di mettersi quantomeno dietro alla corazzata dello sceicco. Vincent Labrune, numero uno del Marsiglia, è rimasto deluso dalle esperienze con allenatori stranieri (Bielsa e Michel) e vorrebbe prendere un allenaore sicuro. Soffiarlo poi a Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, sarebbe poi una doppia soddisfazione.
In tutto questo però attenti alla variabile spagnola: il Valencia. Club con buone prospettive nel medio-lungo periodo. La Gazzetta ha raccontato che Garcia è stato spettatore interessato nel derby perso 1-0 con il Levante la scorsa domenica. Di certo c'è che la panchina di Gary Neville - insediatosi a dicembre - non è solida...
Iscriviti alla newsletter