A- A+
Sport
Schick, l'agente: "Affaticamento al cuore solo stress. Pronto tra 5 settimane"
Patrik Schick (Juventus Twitter)

Schick, l'agente: "Affaticamento al cuore solo stress. Pronto tra 5 settimane" 

"Sono accadute molte cose negli ultimi giorni e non è facile da spiegare. Patrick (Schick, ndr) ha iniziato la scorsa stagione a luglio con lo Sparta (Praga, ndr) ed è stato trasferito alla Sampdoria a metà mese. Ha giocato lì per un anno, se non per un infortunio che lo ha fermato 8 giorni intorno a Natale. Ha terminato la stagione in Italia a metà maggio, volando due giorni dopo per l'Europeo Under 21, giocando in Belgio e Norvegia, viaggiando molto: 44 match giocati in una stagione. L'enorme carico di lavoro associato al tremendo stress si sono riflessi nei risultati dei test medici - ha precisato il procuratore del classe '96 -. Dopo un affaticamento al cuore ha avuto un'infiammazione, ma tutti i dottori hanno concordato sul fatto che non sia stato nulla di serio. Il problema è stato presentato erroneamente. In passato non era accaduto niente di simile". Lo ha detto l'agente di Patrick Schick, Pavel Paska.


Juventus, l'agente di Schick: "Affaticamento al cuore dovuto a una stagione stressante"


Paska ha presentato degli esami clinici svolti dal giocatore presso il Dipartimento di Cardiologia di Praga: "Prima del trasferimento alla Sampdoria il quadro era chiaro e pulito, si tratta davvero di un forte affaticamento che è sopraggiunto dopo una stagione impegnativa. Il problema si può risolvere con cinque settimane di riposo. Ho personalmente visto Patrick, è affaticato e svuotato. È per questo che ho detto alla Sampdoria e alla Juventus che Patrick si è preso cinque settimane di vacanza raccomandate dal dottore durante la sua seconda visita all'ospedale Gemelli di Roma. Quando tornerà alla Sampdoria, si sottoporrà ai test ogni anno e valuterà se lavorare con uno specialista".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agente schickschick agenteschick cuoreschick interschick juventus




in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.