Sport Illustrated lancia la rivoluzione curvy: ecco Ashley e... Le foto
Ronda Rousey, Ashley Graham e Hailey Clausone lanciano la rivoluzione su Sport Illustrated. La celebre rivista americana le ha scelte per lo Swimsuit Issue, il numero annuale cult dedicato ai costumi da bagno. A loro sono riservate tre copertine diverse e questa è la primva rivoluzione perchè non era mai che SI dedicasse tre copertine a tre modelle diverse. Ma la seconda, quelle della svolta storica riguarda una componente del trio: Ashley Graham. E' la prima modella curvy a finire sulla cover.
"Il mio corpo è quell'americana media, una taglia 14 (una 50 italiana, ndr) - ha detto Graham, già volto e corpo di Swimsuits for all, il brand di costumi da bagno per taglie morbide - volevo mostrare questo tipo di bellezza su Sports Illustrated e ho realizzato il mio sogno. Non solo questa copertina farà la storia, perché sono la prima modella plus size a posare per la rivista, ma anche perché questa scelta è una vera e propria rivoluzione".
Direttore della rivista MJ Day spiega la scelta: "Volevo che le tre cover rappresentassero molte cose bellezza, forza, sensualità - vorrei che le persone guardassero questo numero di 'Sports Illustrated' e pensassero 'Wow, sono sulla strada giusta'".
Iscriviti alla newsletter