Tennis, Sara Errani positiva all'antidoping. Squalificata per 2 mesi
Sara Errani positiva all'antidoping. Squalificata per tre mesi
Sara Errani positiva al doping: la conferma arriva dall'Itf, la federazione internazionale di tennis, che dal suo sito annuncia che la tennista italiana e' stata sospesa per due mesi a partire dal 3 agosto. Tornera' in campo il 3 ottobre.
Tennis, Sara Errani positiva all'antidoping
Sara Errani è stata trovata non negativa ad un controllo antidoping effettuato a febbraio di quest'anno. Nelle urine della azzurra, scrive l'edizione onine della Gazzetta dello Sport, sarebbero state trovate tracce di arimidex, nome commerciale anastrozolo, riconducibile a un principio attivo farmacologico inquadrabile nella classe S4 degli "stimolatori ormonali e metabolici", lo stesso a cui fu trovato positivo il canottiere Mornati.
Sara Errani positiva all'antidoping. L'Itf crede all'involontarietà, verso squalifica minima?
Nei 15 precedenti di positività registrate nel mondo per questa sostanza, tutti gli atleti sono stati sempre sanzionati, compreso il 35enne canottiere azzurro Niccolò Mornati a cui alla vigilia di Rio 2016 furono inflitti 4 anni di stop dal tribunale nazionale antidoping (poi dimezzati in appello).
La squalifica di Sara Errani, però, secondo alcuni potrebbe essere di soli due mesi (il minimo) perché la federazione internazionale avrebbe creduto nella buona fede dell'atleta che ha sostenuto la tesi dell'ingestione involontaria.
Iscriviti alla newsletter