Sport

Torino-Milan 2-2. Montella: "Molli nel primo tempo". Duro con Niang

Milan sotto 2-0 rimonta e pareggia a Torino, trascinato da Paletta-Suso-Bonaventura

TORINO-MILAN 2.2. BERTOLACCI E BACCA IN RIMONTA. ROMAGNOLI ESPULSO. DONNARUMMA PARA UN RIGORE SUL 2-0


Quattro gol e un 2-2 che lascia rimpianti sia al Torino che al Milan nel posticipo della ventesima giornata di Serie A. All'Olimpico "Grande Torino" i granata piazzano un uno-due in cinque minuti (21' e il 26' del primo tempo) con Belotti e Benassi che rischia di stendere i rossoneri. Donnarumma al 32' para un rigore a Ljajic fondamentale nel far girare poi la partita. Il Milan reagisce già nel finale di primo tempo quando trova un paio di occasioni, ma è a inizio ripresa la svolta: Bertolacci accorcia, Hart fa un miracolo su Paletta e poi Bacca pareggia su rigore (fallo di Rossettini ancora su Paletta). Sul 2.-2 Mihajlovic inserisce Iturbe e il Torino riprende vigore. Per una decina di minuti i granata tornano padroni del campo e Belotti (splendida girata) ha la palla del 3-2. Il finale è pieno di emozioni, con le due squadre che provano a vincere. Poi a cinque dalla fine viene espulso Alessio Romagnoli (serata no) e il Milan in 10 comunque riesce a tenere il pareggio. 


MILAN, SENZA ROMAGNOLI E LOCATELLI COL NAPOLI


Milan atteso alla sfida di san Siro contro il Napoli con due assenze importanti: Romagnoli (espulso) e Locatelli (ammonito, era diffidato) non saranno a disposizione di Vincenzo Montella.


TORINO-MILAN 2-2. MONTELLA: "MOLLI NEL PRIMO TEMPO". DURO CON NIANG


"Nel primo tempo eravamo molli - ha detto Vincenzo Montella a fine match -, dobbiamo crescere nell'interpretazione della gara. Nella ripresa siamo entrati in campo con un altro vigore, ma le cose dette nello spogliatoio restano sacre. Dobbiamo fare di più, ma abbiamo messo in difficoltà il Toro anche nel primo tempo". 
E ancora: "Si sono visti due momenti diversi. Nella prima parte del primo tempo siamo stati appena sufficienti, abbiamo dato troppo campo ai loro contropiedi, un po’ come in Coppa Italia - ha commentato a Premium Sport - . E a noi non basta essere appena sufficienti. Poi dal finale del primo tempo e nella ripresa siamo entrati in campo con un altro vigore, ma sul piano del gioco abbiamo fatto bene, poi dopo il pareggio tutte e due hanno giocato a viso aperto ed è stato un finale vibrante e un pochino disordinato". 

Nel primo tempo i rossoneri sono stati travolti dai granata: "Loro all’inizio erano molto stretti e molto compatti, anche facilitati da noi che siamo stati troppo lenti. Abbiamo imparato un’altra piccola lezione che ci servirà per il futuro: dobbiamo crescere nell’interpretazione della gara. Classifica giusta per questo Milan? Non lo so, sinceramente non l’ho neanche guardata la classifica. Comunque dopo 20 gare ogni squadra ha i punti che merita ed è nella posizione che merita". Niang svogliato? "Tante altre volte gli ho fatto i complimenti, stasera un po’ meno. Mihajlovic arrabbiato nel finale? Me l’hanno detto, se avessi potuto fare qualcosa gli avrei detto di sfogarsi su un suo giocatore così avrebbero giocato con un uomo in meno".
 

TORINO-MILAN 2-2, IL TABELLINO


Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi (36' st Baselli), Valdifiori (22' st Lukic), Obi (16' st Iturbe); Falque, Belotti, Ljajic A disp.: Padelli, Cucchietti, Carlao, Maxi Lopez, Gustafson, De Silvestri, Boyè, Ajeti. All.: Mihajlovic
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria (42' st Vangioni); Pasalic, Locatelli, Bertolacci (28' st Kucka); Suso, Bacca, Bonaventura (39' st Niang). A disp.: Plizzari, Storari, Ely, Gomez, Zapata, Honda, Sosa, Cutrone, Lapadula. All.: Montella