Home

Star Alliance estende i canali di distribuzione per il round the world e i circle fares

Star Alliance, l’alleanza fra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti a livello globale, ha ampliato i canali di distribuzione per i propri prodotti tariffari. Gli agenti di viaggio connessi a Sabre Global Distribution System (GDS) possono ora prenotare e calcolare in automatico le tariffe Round The World (RTW) e Circle Fare. Star Alliance offre al viaggiatore globale ben 14 tariffe RTW: 3 in First Class, 4 in Business e 7 in Economy. 

Negli ultimi anni Star Alliance ha costantemente lavorato per semplificare il processo di prenotazione e di ticketing per i viaggi Giro del Mondo e Circle Fare. Nel 2009 è stato lanciato il Book & Fly, un pratico strumento che consente all’utente di costruire il proprio itinerario sulla mappa interattiva, scegliere le date, valutare le disponibilità di volo e acquistare il biglietto; il tutto comodamente online. In parallelo l’Alleanza ha anche lavorato con i principali sistemi di prenotazione e pricing utilizzati dalle agenzie di viaggio (GDS) affinché gli agenti di viaggio siano in grado di quantificare il prezzo dei vari itinerari in automatico. In aggiunta alle tariffe Giro del Mondo, Star Alliance offre anche il Circle Pacific e 5 Airpass Regionali.

I biglietti Giro del Mondo

Per i viaggi RTW in Economy Class la tariffa varia in base al numero totale di soste e alle miglia complessive utilizzate. L’opzione più conveniente è per i viaggi di massimo 26.000 miglia, dalle 3 alle 5 soste ovunque. Per i viaggi in First o in Business i passeggeri possono effettuare fino a 15 soste.