A- A+
Home
Twitter, GM e Nintendo tolgono la pubblicità: Musk spaventa gli inserzionisti
Elon Musk Lapresse

Sempre il 28 ottobre, in un post su Twitter, la star dell’NBA LeBron James ha scritto che l’aumento dell’uso di “N-words” su Twitter, parole razziste, è stato "spaventoso", dopo l'acquisizione di Musk, riferendosi ai dati della società di ricerca sui social Network Contagion Research Institute, secondo cui l’uso delle N-words è aumentato del 500% su Twitter nelle 12 ore successive alla presa del controllo di Musk. 

L’abbonamento alla versione premium di Twitter, anche nota come Twitter Blue (che costa ancora 4,99 dollari al mese), consente agli utenti di avere un profilo verificato, segnato da una spunta blu: a oggi tale certificazione è gratuita per gli utenti di rilievo. 

Il miliardario ha spinto da subito su questa nuova fonte di entrate con l’obiettivo di smarcarsi (come hanno provato a fare anche altre piattaforme social) dalla pubblicità digitale: a oggi quasi il 90% delle sue entrate totali. “Dobbiamo pagare i conti in qualche modo! Twitter non può fare affidamento esclusivamente sugli inserzionisti”, ha twittato lunedì sera Musk.

Secondo le cifre fornite dalla società, Twitter conta circa 423.700 utenti verificati. Se circa il 10% degli utenti Twitter attualmente verificati pagasse 8 dollari al mese, la società genererebbe ulteriori 4,1 milioni di dollari di entrate all'anno. Al prezzo più alto di 15 dollari al mese la cifra arriverebbe a 7,5 milioni l'anno. Twitter ha generato circa 4,5 miliardi di entrate pubblicitarie lo scorso anno. La versione aggiornata della verifica potrebbe essere potenzialmente aperta a tutti gli oltre 237 milioni di utenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
muskpubblicitàtwitter


in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.