A tutta Cuba in crociera. La nuova programmazione invernale di Royal Caribbean
Una vacanza sul mare per tutti i gusti e per tutte le tasche. Previsti soggiorni in hotel prima della crociera e voli di linea per i trasferimenti dall'Italia
Più crociere, più escursioni, ma soprattutto più scali nella programmazione di Royal Caribbean sulla Isla Grande a partire dal prossimo novembre: accanto all’Avana, anche in overnight, entrano Santiago, la città ribellecapitale dell’Est, e Cienfuegos, la Perla del Sud, novità assoluta tra le grandi compagnie di crociere. Vacanze sul mare per tutti i gusti e per tutte le tasche da tre a otto notti in partenza dalla Florida con la possibilità di prolungare il soggiorno a terra. Sempre sotto il segno di Royal Caribbean a bordo Empress of the Seas e Majesty of the Seas. Imbarco a Miami e Fort Lauderdale per crociere che scaleranno, in varie combinazioni, anche Florida Keys, Bahamas, Messico.
Numerose le crociere che prevedono il pernottamento a L’Avana per consentire ai crocieristi di scoprire e apprezzare con maggiore calma la più grande capitale dei Caraibi e la sua leggendaria vita notturna. Oggi la città si sta rinnovando, pur conservando il suo fascino unico al mondo. Così come unica è Santiago de Cuba, la capitale dell’Est, la “città ribelle” ai piedi della Sierra Maestra, culla della rivoluzione e anima più autenticamente caraibica di tutta la Isla. Dolcissima, accogliente e solare è, infine, Cienfuegos, la “Perla del Sur”, in stile coloniale francese, affacciata sulla Bahia de Jagua, celebre per il suo ricco ecosistema e le spiagge da sogno, nonché porto d’accesso per la città gioiello di Trinidad.
In tutti gli scali Royal Caribbean propone escursioni selezionate, ognuna delle quali offrirà un’autentica esperienza cubana, addentrandosi nelle tradizioni della popolazione, nella musica, nell’arte, nella storia e nella cultura dell’Isola. Davvero ampia la gamma di prodotto tra short break e crociere settimanali: da tre fino ad otto notti, come sempre voli di linea per i trasferimenti dai diversi aeroporti italiani e possibilità di soggiorni pre e post-cruise con hotel e servizi a terra garantiti dalla compagnia armatoriale.
Con una flotta di 25 navi tra le più innovative al mondo, la compagnia visiterà nel 2018-19 più di 260 destinazioni in 68 paesi in sei continenti (Alaska, Asia Australia, Nuova Zelanda, Bahamas, Bermuda, Canada, Nuova Inghilterra, Caraibi, Europa, Hawaii, Messico, Canale di Panama, Sud America) offrendo un’ampia gamma di caratteristiche e servizi esclusivi. Tra questi l’intrattenimento in stile Broadway, i programmi dedicati sia alle famiglie sia ai turisti più avventurosi e un ineguagliato servizio di bordo.