Viaggi

Air France, una passeggiata musicale in volo nei posti più belli della Francia

Eduardo Cagnazzi

Dalla scalinata dell'Opera Garnier ai giardini di Versailles, dai vigneti della Provenza ai caffè lungo la Senna in un video mentre si è in viaggio in sicurezza

L'essenza del marchio Air France in un video sulla sicurezza in volo. Un'elegante, vivace e dinamica vetrina della cultura francese. Il video, che include tutte le ultime modifiche normative in vigore, simboleggia l'essenza del marchio della compagnia transalpina. 

Dal 1° marzo, due assistenti di volo spiegano le istruzioni di sicurezza ai passeggeri di ogni estrazione sociale, viaggiando insieme da un punto di riferimento iconico all'altro, luoghi che mettono in risalto il meglio della Francia, al ritmo di melodie vivaci, ispirate ai musical. In un istante, i passeggeri vengono trasportati dalla scalinata dell'Opéra Garnier ai giardini della Reggia di Versailles, dalla soleggiata Costa Azzurra al leggendario Hotel Martinez. La passeggiata prosegue tra i vigneti della Provenza, i musei del passato, una sfilata di moda, una tipica terrazza dei caffè francesi e lungo le rive della Senna e dei suoi famosi librai. Tanti luoghi affascinanti che aspettano solo di essere scoperti e ammirati.

Il briefing sulla sicurezza termina in cima alla scintillante Torre Eiffel, dove un equipaggio di Air France saluta i clienti della compagnia aerea.

In questo poetico tributo all'arte del viaggio in stile francese, Air France cerca di catturare l'attenzione di tutti per fornire le sue istruzioni di sicurezza in un video gioioso, elegante e colorato. Sei anni dopo l'uscita dell'ultimo video, questo film è adattato a tutti i diversi layout di aeromobili e cabine.

Catherine Villar, Svp Customer Experience Air France, ha dichiarato: “Con questo nuovo video, mostriamo il meglio che la Francia ha da offrire in modo emotivamente coinvolgente. Tutti i nostri team qui ad Air France sono pronti ad accogliere i clienti ed evidenziare questo stile di vita francese, a noi così caro, non appena si imbarcano sui nostri voli. Non vediamo l'ora di riaprire i cieli, volo dopo volo, con la sicurezza come nostra assoluta e costante priorità. "

La società ha sviluppato questo film con il talento creativo della sua nuova agenzia di comunicazione Aura by Omnicom e in collaborazione con Atout France, l'agenzia di sviluppo turistico francese. Il video è stato prodotto dal regista e sceneggiatore francese Romain Quirot. La musica, creata appositamente per l'occasione, è stata scritta da Ludovic Bource, compositore francese che ha vinto un César e un Oscar.