Viaggi

Crociere, arriva la “Felicitá al quadrato” di Costa

Costa Crociere presenta una serie di grandi novità che renderanno ancora più esclusive ed indimenticabili le vacanze a bordo delle sue navi a partire dal 2016. Per fare felici i suoi ospiti, Costa ha unito la propria rinomata arte nell’accoglienza con testimonial d’eccellenza: uno straordinario menu di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri; escursioni da non perdere consigliate dalla coppia di “Turisti per caso”, Syusy Blady e Patrizio Roversi; divertimento assicurato con famosi talent show televisivi come Tú sì que vales, che verranno riproposti a bordo; senza dimenticare i più piccoli, che potranno incontrare la mitica Peppa Pig. Le grandi novità Costa saranno al centro di una nuova campagna di comunicazione internazionale, in onda in Italia a partire dal 20 dicembre 2015, caratterizzata dal claim “Benvenuti alla felicità al quadrato”. Il film principale della campagna avrà come protagonista una testimonial d’eccezione: Shakira.

“Nonostante la crescita costante degli ultimi anni, il mercato delle crociere ha ancora un grande potenziale di sviluppo. In Europa poco più dell’1% della popolazione va in vacanza in crociera. Per accrescere il numero di appassionati di crociere, abbiamo puntato non solo su nuove costruzioni, ordinando due navi all'avanguardia alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) in arrivo nel 2019 e 2020, ma anche su una grande innovazione di prodotto per le navi già attualmente in servizio. A partire dal 2016 proporremo una serie di esperienze esclusive ed uniche, che si potranno godere solo in vacanza con noi. Abbiamo pensato a cose diverse, per soddisfare gusti e aspettative molto differenti, anche di chi non ha mai provato la crociera in passato. Per questo la nostra campagna di comunicazione si basa sull’idea di felicità al quadrato. Quando anche le persone che sono in vacanza con noi sono felici, la nostra felicità si moltiplica. Ed è proprio quello che succederà a bordo delle nostre navi.” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

La prima grande novità è una partnership all’insegna della grande cucina italiana. Da gennaio 2016 gli ospiti in crociera sulle navi Costa potranno gustare, in occasione della cena di gala, un menu d’autore ideato da Bruno Barbieri, lo chef italiano con il numero più alto di stelle Michelin conquistate, ben sette. Il menu sarà un autentico viaggio tra gusti e sapori della tradizione italiana, da nord a sud.

La felicità in crociera non sarà solo a bordo delle navi, ma anche durante le soste nelle varie destinazioni comprese nell’itinerario. Per proporre esperienze uniche e da ricordare, Costa si è affidata alla coppia di esperti viaggiatori di “Turisti per Caso”, che nel 2015 ha ottenuto il premio come miglior sito dedicato al turismo. Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno selezionato le escursioni migliori tra le oltre 2.200 offerte dalle navi Costa, puntando su quelle che permettono di scoprire gli aspetti più suggestivi e particolari di ogni meta. Gli ospiti diventeranno i veri protagonisti del divertimento a bordo.

A partire da aprile 2016 il famoso talent show Tú sì que vales, amato da milioni di telespettatori, arriverà anche sulle navi Costa. Proprio come nel format televisivo, chiunque sappia cantare, ballare o abbia un’abilità particolare potrà esibirsi sul palcoscenico dei teatri della flotta Costa, davanti a centinaia di spettatori. Una giuria di ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo giudicherà le perfomance, e il voto del pubblico contribuirà a decretare il vincitore della serata. Inoltre i migliori talenti di ogni crociera