Viaggi

Estate low cost, vai a Londra e Parigi con 1 euro

Estate, tempo di vacanze e viaggi. La novità del momento è Megabus.com, il servizio di viaggi in autobus low-cost leader in Europa, ha annunciato una nuova rotta. A partire dall’8 luglio l’azienda opererà due servizi al giorno in entrambe le direzioni tra Milano, Torino, Lione, Parigi, Lille e Londra.

La nuova rotta è il primo collegamento internazionale da e per l’Italia e collegherà il nuovo network domestico di megabus.com con il più ampio network europeo di viaggi low cost, che include diversi Paesi come Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Ciò si traduce in maggiori opportunità per gli Italiani, che potranno viaggiare in Europa a partire da un euro ( più 50 centesimi di commissione).

La nuova rotta è l’unica diretta a operare tra Milano e Londra e grazie alle fermate di Lione e Parigi i passeggeri in partenza da e per l’Italia potranno usufruire di ulteriori destinazioni di viaggio. Tutti i servizi verranno operati con autobus all’avanguardia che offrono connessione wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. Durante i primi cinque giorni di servizio (8, 9, 10, 11, 12 luglio) megabus.com metterà a disposizione centinaia di biglietti a 1 Euro*. La scorsa settimana megabus.com ha iniziato a operare un network di rotte domestiche in Italia che include 13 destinazioni: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

Durante la prima settimana di lancio l’Italia ha registrato il record di vendite rispetto agli altri Paesi europei. Oltre a rafforzare il servizio di trasporto pubblico, il turismo e l’economia, l’azienda ha investito in Italia con la creazione di circa 100 posti di lavoro attraverso l’apertura di due basi nella provincia di Bergamo e Firenze. Edward Hodgson, Managing Director di megabus.com, afferma “Questo nuovo servizio contribuirà a tagliare il costo dei viaggi in autobus a livello internazionale per le persone in partenza dall’Italia e per chi dispone di budget limitati, a cui verranno offerte nuove opportunità di viaggio. Allo stesso tempo stiamo supportando il turismo nelle città italiane grazie ai servizi in partenza dalle città di Regno Unito e Francia di cui potranno approfittare le persone che finora trovavano proibitivi i costi di un viaggio in Italia. Siamo l’unico operatore in Europa a offrire viaggi a partire da 1 Euro* su tutte le rotte europee”.

Megabus.com è parte della scozzese Stagecoach Group e opera dal 2003. Nel 2006 è sbarcata negli Stati Uniti espandendosi poi in Europa continentale nel 2012. Il network europeo di megabus.com è composto da quasi 150 destinazioni e include Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Tolosa, Barcellona, Lille, Lussemburgo, Colonia, Francoforte, Monaco, Berlino, Amburgo, Roma, Milano e Napoli. megabus.com trasporta più di 15 milioni di passeggeri l’anno in Europa e Nord America. Il numero di passeggeri megabus.com in Europa è cresciuto del 60% rispetto allo scorso anno. La tariffa media in Europa continentale è di circa 15 Euro. Il sito è disponibile in lingua italiana, francese, inglese, spagnola, tedesca e olandese. I servizi megabus.com sono molto popolari tra studenti, famiglie e turisti alla ricerca di soluzioni di viaggio economiche in modo da poter risparmiare e avere a disposizione budget extra una volta arrivati a destinazione. Tutti gli autisti megabus.com dispongono della qualifica standard europea per autobus e mezzi pesanti e seguono un programma di training dettagliato a livello operativo e di assistenza clienti. La formazione include le nozioni pratiche sulle rotte e le dovute verifiche sui requisiti di guida. L’azienda è conforme alla regolamentazione europea sull’orario di lavoro, ha standard di manutenzione molto restrittivi e più elevati di quanto richiesto dalla legge, a dimostrazione del suo impegno in materia di sicurezza.