Viaggi

San Valentino, idee per la fuga perfetta

Il weekend degli innamorati occasione per un viaggio da sogno

San Valentino, la festa degli innamorati, è l'occasione perfetta per un viaggio, o semplicemente una fuga di una o due notti in un posto da sogno. Anche perché sembrerà strano ma febbraio è un mese perfetto per viaggiare dato che si può spaziare dalle montagne innevate alle spiagge calde ed assolato fuori stagione ma nemmeno troppo lontano.

Ecco alcune proposte per una "fuga d'amore"

NEVE - Cresta Palace, Celerina

A due passi da St. Moritz la celebre località dell'Engadina ospita il più iconico hotel dell'intera valle dalla storia decennale e con la sua bandiera fieramente issata sul tetto punto di riferimento per sciatori ed escursionisti anche in lontananza. La struttura ha pensato ad un pacchetto di "coccole" per la coppia che dopo lo sci o una ciaspolata tra le nevi (abbondanti) della zona voglia trovare serenità e relax nella Private Spa con un' esperienza romantica che include 2 trattamenti da 60 minuti (a scelta tra un Classic Massage e un Relax Massage).

Incluso nel pacchetto: Sauna Finlandese per 2 persone con area relax, 2 cocktail (alcohol free) e una selezione di tisane, Frutta fresca 

MARE - Domina Corla Bay, Sharm el Sheikh

Domina Coral Bay, affacciato sulle acque cristalline del Mar Rosso, invita gli ospiti a immergersi in una vacanza indimenticabile, tra sole, mare e momenti di autentico relax. A sole quattro ore di volo dall’Italia, questa destinazione d’eccellenza è il rifugio perfetto per chi desidera rigenerarsi, grazie a un clima mite, spiagge dorate e una delle barriere coralline più affascinanti del mondo. Un perfetto equilibrio tra lusso e natura, capace di regalare emozioni uniche in ogni istante della giornata. Perfette per gli innamorati le passeggiate sulla sabbia dorata, romantiche cene sotto le stelle con vista sul Mar Rosso e rituali di benessere nella spa, sono solo alcune delle esperienze pensate per gli innamorati. Per chi cerca un soggiorno esclusivo, il resort propone inoltre cene private in riva al mare, suite con vista mozzafiato e attività su misura, trasformando ogni attimo in un ricordo prezioso da condividere.

CITTA' - Molino Stucky, Venezia

L'Hilton Molino Stucky collocato sulle suggestive rive della Giudecca, invita gli innamorati a vivere un'esperienza unica, un inno all’amore che si intreccia con l’eccellenza gastronomica, i cocktail esclusivi e l'immersione nell'arte profumatoria, un aspetto distintivo della tradizione veneziana. Un coinvolgimento sensoriale a tutto tondo per una festa degli innamorati grandiosa.

La giornata culmina con una cena esclusiva presso il ristorante Aromi, rinomato per la superba cucina dello chef Ivan Fargnoli. Un’apertura speciale per il weekend di San Valentino, che si trasforma in una poesia di sapori in cui gli ospiti potranno gustare un menù che unisce tradizione e innovazione. Ogni piatto racconta una storia d’amore tra le piacevolezze del mare e della terra, come il delicato crudo di gamberi di Mazara del Vallo, con cotenna di maiale soffiata e puntarelle, oppure gli spaghetti con bisque allo yuzu, peperoncino e battuta di capasanta, il tonno con crema di sedano rapa, pak-choi e tè matcha. La dolce conclusione sarà un dessert sublime: cremino al cioccolato bianco con gelè al lampone e gelato allo yogurt e lampone, che suggella l’emozione di una serata perfetta.

Spazio anche al benessere con un trattamento esclusivo di coppia, sempre in camera, o presso l’eforea spa. Il trattamento di San Valentino, realizzato con oli aromaterapici arricchiti da incenso, ambra e vaniglia, offre un’esperienza sensoriale unica grazie all’utilizzo di pennelli e dolci movimenti rilassanti, ideali per un momento di totale abbandono al relax.

Nel pomeriggio imperdibile, il Love Atelier, un laboratorio speciale dedicato alle coppie, da vivere nella storica libreria Studium per scoprire l’avvincente storia veneziana del profumo nei secoli e creare un profumo personalizzato per suggellare l’amore eterno. Si parte con un approccio olfattivo con le più importanti materie prime naturali o sintetiche, per imparare tutto sulle diverse famiglie olfattive e poter costruire la piramide di una fragranza perfetta per la coppia.

LAGO - Fuga a Lugano

A solo un’ora da Milano, comodamente raggiungibile anche in treno, la regione di Lugano offre gli ingredienti perfetti per un fine settimana romantico.

La regione di Lugano è il palcoscenico perfetto per creare momenti indimenticabili con la propria dolce metà, qui il cuore batte all’unisono con la bellezza per tutti i sensi: dai romantici scorci sul Lago di Lugano, come le vedute che offrono gli antichi borghi di Morcote e Gandria, alle vette panoramiche del Golfo di Lugano – il Monte Brè e il Monte San Salvatore – da cui ammirare i caldi tramonti invernali e ancora le gustose proposte enogastronomiche per tutti i palati.

Guesthouse Castagnola

Tra le case del nucleo di Castagnola, un quartiere di Lugano alle pendici del Monte Brè e a pochi minuti a piedi dal lago e dal centro città di Lugano, si trova un piccolo e tranquillo rifugio d’amore. All’interno di una vecchia casa ticinese del 1600, completamente ristrutturata, Christina – di origine svedese – accoglie i suoi ospiti in quattro suite diverse, con tutti i confort necessari per sentirsi a casa fuori da casa. La mattina, gli ospiti sono attesi nel salone per il perfetto buongiorno: una tazza di caffè accompagnata da una meravigliosa colazione a base di prodotti regionali e pane fatto in casa da Christina.

Hotel Bigatt

Il Bigatt sorge al centro di un magnifico polmone verde ai piedi del Monte San Salvatore, da cui si gode una vista spettacolare a 360 gradi sul lago Ceresio e sull’intero Golfo di Lugano. Circondato da giardini, orti e frutteti, un oliveto e un vigneto, il Bigatt accoglie i suoi ospiti all’interno di una villa d’epoca interamente ristrutturata. Al suo interno si trova la Locanda dal Bigatt, aperta anche agli ospiti esterni, dove lo Chef propone una cucina sostenibile, con prodotti locali e dei loro orti e frutteti, accompagnati dai vini del territorio.