Finanza
Tod’s: approvazione degli azionisti di minoranza per l’operazione Roger Vivier
L’Assemblea Straordinaria di Tod’s ha approvato la proposta di aumento di capitale, in via inscindibile, per complessivi Euro 207.500.047,14, di cui Euro 4.968.276,00 a titolo di nominale ed Euro 202.531.771,14 a titolo di sovrapprezzo, mediante emissione di n. 2.484.138 azioni ordinarie al prezzo di Euro 83,53 - da riservare in sottoscrizione - ai sensi dell’articolo 2441, quinto comma, codice civile - a Gousson - Consultadoria e Marketing S.r.l. Le azioni di nuova emissione avranno le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie Tod’s già in circolazione e godimento regolare.
L’aumento di capitale si inquadra nel contesto dell’operazione annunciata al mercato lo scorso 22 novembre, finalizzata all’acquisizione dalla correlata Gousson del marchio Roger Vivier e di Roger Vivier Paris Sas, società controllata da Gousson che gestisce il flagship store di Parigi, Rue du Faubourg Saint-Honoré, 29.
Ha così avuto esito positivo l’innovativa procedura di white-wash applicata da Tod’s su base volontaria con l’obiettivo di coinvolgere la più ampia base azionaria possibile. Infatti l’operazione ha ottenuto l’approvazione anche dei soci non correlati presenti in assemblea.
Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società
Guarda le quotazioni di Tod’s su MarketWall