Affari Europei
Eliseo, l'endorsement di Alain Delon. Lettera ai francesi: "Votate Fillon"

A tre giorni dal primo turno delle presidenziali, una leggenda del cinema francese, l'attore Alain Delon si schiera con Fillon
FRANCIA: LETTERA APERTA DI ALAIN DELON: "VOTATE FILLON"
A tre giorni dal primo turno delle presidenziali, una leggenda del cinema francese, l'attore Alain Delon prende carta e penna per scrivere una lettera aperta a sostegno del candidato Les Républicains, François Fillon.
DELON: "FILLON CORAGGIO ED ESPERIENZA SENZA PARI"
Delon, dice di ammirare "il coraggio, l'esperienza e la volontà inarrestabile" di Fillon, che - scrive - "non ha rivali". "Lo dico da uomo libero, uomo di principi e fedeltà ai valori che mi hanno sempre guidato, quelli da consegnare e trasmettere con urgenza". Andrà, non c'è da dubitarne, fino alla vittoria", conclude Delon.
RUBATI COMPUTER E USB DI FILLON CON FOTO PERSONALI
Il candidato conservatore alla presidenza francese, François Fillon, martedì a Lille, mentre teneva uno degli ultimi comizi di campagna elettorale, è stato vittima del furto di un computer portatile e di una memoria usb, che conteneva dati personali ma non sensibili. Lo riferiscono i media francesi. Secondo Le Parisien, uno o più persone hanno forzato la porta dell'auto in affitto con cui Fillon era arrivato a Lille, mentre l'agente di sicurezza e un'altra persona dello staff del politico stavano facendo un ordine in un ristorante vicino.
Il computer è stato disattivato a distanza e la memoria usb conteneva solo foto personali, ha fatto sapere lo staff di Fillon a Le Parisien, aggiungendo di avere presentato una denuncia alla polizia. Secondo il giornale Le Point, non è la prima volta che vengono compiuti furti ai danni di un candidato in questa campagna elettorale. Lunedì era stata svaligiata l'auto dello staff di sicurezza del centrista Emmanuel Macron e a gennaio il centrista Jean Lassalle era stato derubato mentre riposava nella sua auto.