A- A+
Affari Europei
Web Tax, Fontana: "Non basta, il problema é la globalizzazione"

 

"Non basterà la web tax a porre fine alle sperequazioni generate dallo strapotere dei colossi del web. Il problema è a monte, in una globalizzazione che ha causato - e continua a causare - disparità, crollo dei diritti e dei salari, concorrenza sleale e che ha scatenato le grandi migrazioni internazionali", ha dichiarato l'europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana.

 

"Solo un cambio di paradigma può porre fine ad anni di ingiustizie. Gli abnormi dati sull'elusione fiscale delle multinazionali minano alla radice il mito del libero mercato. Servono difese commerciali per tutelare i tessuti produttivi locali da chi si è sempre fatto beffa delle regole".

 

Intanto il Consiglio europeo ha deciso di rinviare a giugno la discussione sulla proposta della Commissione sulla web tax. Lo ha detto il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker, durante una conferenza stampa assieme al presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk.

 

"La Commissione ha fatto una proposta - ha ribadito Juncker - che non e' un'azione contro gli Usa come qualcuno ha detto. Comunque - ha concluso il presidente della Commissione con una battuta - ne riparleremo a giugno, come facciamo sempre. A marzo decidiamo di parlare di una cosa a giugno, poi a giugno decidiamo di rinviare a ottobre, facciamo sempre cosi'...".

enf logo
 

 

Tags:
globalizzazioneweb tax





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.