Patrick Zaki si è sposato, le nozze al Cairo con parenti e attivisti- FOTO
Il difensore dei diritti umani, dopo aver ottenuto la cittadinanza onoraria di Bologna e la grazia dall'Egitto, si è sposato con la compagna Reny Iskander
Patrick Zaki si è sposato con la compagna Reny Iskander al Cairo
Dopo il ritorno in Italia, la cittadinanza onoraria di Bologna e la grazia ricevuta dall'Egitto, il difensore dei diritti umani, Patrick Zaki, si è sposato al Cairo con la fidanza Reny Iskander. La cerimonia si è svolta presso la chiesa copta di San Marco nel quartiere di Heliopolis della capitale egiziana, seguendo il rito copto-ortodosso connotato da canti liturgici.
LEGGI ANCHE: Patrick Zaki è arrivato in Italia. "Un grazie al governo italiano"
Oltre ai genitori della sposa e dello sposo (papà George e mamma Hala) e alla sorella di Patrick, Marise, in chiesa erano presenti fra gli altri la sua avvocata principale, Hoda Nasrallah, e diversi militanti per la difesa dei diritti umani in Egitto, tra cui Ahmed Douma, come Patrick graziato quest'estate dal presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi. La sposa indossava un vaporoso abito bianco con velo e Patrick un completo nero con papillon e camicia bianca. Durante la funzione Patrick ha poi indossato una pesante tunica bianca con bordature e croce dorate e Reny un'abbinata mantellina.