Uk, Gucci rifà il look e si rafforza: pronto il trasloco a New Bond Street
La maison di moda punta sulla città di Londra e annuncia l'apertura di una nuova boutique in una "location d'eccezione". Tutti i dettagli
A New Bond Street (Londra) la nuova boutique di Gucci, una location piena di storia e arte
Una location d’epoca all’insegna del lusso e dell’arte che racchiuderà “una vasta gamma di prodotti" (dai capi griffati alle fragranze, fino agli accessori e alla gioielleria): Gucci si rafforza nel Regno Unito e annuncia l'apertura di una nuova boutique a Londra. Il punto vendita che si trova a New Bond Street, all'altezza del civico 144-146, prende il posto del vecchio negozio di Old Bond Street.
Come riporta Pambianconews, la boutique - che vanta una superficie di 1400 metri quadrati distribuiti su cinque piani - occupa un edificio storico, ristrutturato al suo interno dal luxury brand, che nel 1913 era adibito a galleria d’arte. Su questa scia la casa di moda ha voluto infatti esporre una selezione di opere, curata da Truls Blaasmo: tra gli artisti selezionati Lucio Fontana, Liliana Moro, Franco Mazzucchelli e Alighiero Boetti. “Varcato il simbolo Gucci sulla soglia piastrellata, i visitatori si trovano in un accogliente e ampio piano terra, dove i luminosi spazi della ex-galleria sono stati ripensati per esporre borse, alta gioielleria, ready-to-wear femminile, articoli in seta, scarpe e altro ancora”, si legge nella nota diramata da Kering.
LEGGI ANCHE: Gucci riassetta il proprio management: Vannetti nuovo Executive vice president
Al piano inferiore spazio invece al ready-to-wear maschile, gli orologi, la piccola pelletteria e altre categorie di articoli. “Dalle fragranze ai timepieces, i vari capitoli della maison sono tutti da scoprire su cinque livelli, tra cui un mezzanino interamente dedicato alla collezione da viaggio Gucci Valigeria”, ha precisato la casa di moda nella nota. Ma non solo.
Come sottolinea Pambianconews Gucci New Bond Street è inoltre la sede del più recente Gucci Salon, la destinazione di lusso per eccellenza della griffe fiorentina, riservata alla clientela su invito. “Ispirato all’origine del salone come spazio intimo e personale, il Salon di New Bond Street evoca l’atmosfera di una casa elegante che verrà allestita per ogni appuntamento in base ai desideri del cliente”. Nel frattempo cresce l'attesa per il 22 settembre, data in cui- durante la Fashion Week- il marchio svelerà le nuove linee guida della maison sotto la direzione del creativo Sabato De Sarno.