Conad scommette sul biologico con il restyling della linea "Verso Natura"

Il marchio è tra i più apprezzati tra i fautori dei prodotti al 100% naturali

di Redazione Food
Food

Conad cambia logo e packaging del marchio biologico "Verso Natura". Si passa da uno stile figurativo a uno più denominativo

In Italia cresce il consumo di frutta e verdura complice anche una maggiore scelta di prodotti biologici. Come rileva Italfruit.net, Conad proprio in ques'ottica ha avviato un restyling della sua linea "Verso Natura" che riguarda sia la grafica sia l'interno del packaging. Domina ovviamente il colore verde, associato comunemente a tutto ciò che è biologico e salutare.

Leggi anche: Lidl recupera 400 tonnellate di frutta e verdura con il sacchetto antispreco

Il rinnovamento riguarda tutte le confezioni di frutta e verdura di I° gamma, secco e IV° gamma. Scompaiono gli elementi grafici come la foglia verde che caratterizzava il logo di "Vero Natura" per dare maggior visibilità alla parte testuale. Anche la scritta "biologico" viene meno evidenziata in quanto Conad presuppone che i clienti già conoscano il marchio.

I prodotti "Verso Natura" comprendeno una serie di prodotti di origine totalmente biologica e a ridotto impatto ambientale come uova, gallette di riso, marmellata, mele, misticanza e molto altro ancora. Figurano anche prodotti per la casa ipoallergenici e biocompatibili.

Leggi anche: L'Austria si ribella contro piano Ue di allentare restrizioni su Ogm

Conad sceglie solo frutta e verdura coltivata preservando il naturale corso delle produzioni agricole e controllati in tutte le fasi della filiera biologica. Anche i prodotti di origine animale provengono solo da allevamenti biologici, seguendo il loro ritmo naturale e nutriti con mangimi senza OGM. Le confezioni invece sono pensate per ridurre l'impatto della plastica e del packaging a fine vita e trasformarlo così da rifiuto a risorsa utile. 

Tags:
conadfoodfruttaverduraverso natura