Ascolti tv, partenza in salita per In Mezz'Ora. Maggioni peggio di Annunziata

La nuova stagione del programma di Rai3 parte in salita con un picco di 840mila spettatori per il 7,3% di share

di Redazione Mediatech
Monica Maggioni
MediaTech

Ascolti tv ieri 10 settembre 2023: la prima puntata della scorsa stagione con Lucia Annunziata aveva raggiunto 930mila spettatori per l'8,7% di share

Riparte una nuova stagione di In Mezz'Ora, il programma di informazione pomeridiano di Rai3. Dopo l'addio di Lucia Annuziata a Viale Mazzini, allontanata insieme ad altri grandi nomi come Bianca Berlinguer e Fabio Fazio, il timone è passato nelle mani di Monica Maggioni.

Leggi anche: Lucia Annunziata: "Europee? Nessuna chiamata. E tra Mediaset, Rai e Nove..."

Berlinguer è partita bene a Mediaset con il suo nuovo programma E' sempre Cartabianca su Rete 4 con uno share superiore al 9%. Annunziata invece sembra si concentrerà sulla radio debuttando su Radio24. Niente da fare invece (pare) per il suo ingresso in politica.

Leggi anche: Dopo il ciaone alla Rai Annunziata sbarca in radio: ecco dove. Rumors

Tornando a In Mezz'Ora, la nuova conduttrice Monica Maggioni al suo esordio ottiene 840.000 spettatori (7.3%) nella prima parte e 622.000 spettatori (6.2%) nella seconda parte chiamata Il Mondo In Mezz’Ora. Si tratta di un risultato piuttosto negativo considerando che la scorsa edizione Annunziata aveva iniziato con 930.000 spettatori (8.7%).

Tags:
ascolti tv