Attualità

News dalla Corea: anche il naso si può rifare senza chirurgia! - Dvora Ancona

Per avere un naso perfetto, Fargi, è una tecnologia rapida, indolore e senza tempi di recupero

Se nelle forme e dimensione il naso vanta una grande variabilità da persona a persona, nella struttura è sempre uguale: si tratta di una complessa e raffinata architettura di ossa, cartilagine, muscolo, tessuti molli e pelle.

Indispensabile per l’olfatto e per la respirazione, non ha però soltanto una funzione tecnica: nell’estetica del volto, è centrale, in tutti i sensi. E qui può sorgere un problema.

 

Il naso non è “definitivo”

I ricercatori hanno fissato alcuni punti di riferimento del naso: altezza, lunghezza del ponte e delle narici, larghezza del naso, angoli della punta e hanno ordinato i dati per sesso ed età. I risultati hanno rivelato che con l’età volume e area del naso aumentavano, allungandosi e allargandosi con il passare degli anni.

In poche parole, il naso tornerebbe infatti a crescere e aumentare di volume, dopo un lungo periodo di stabilità, che va all’incirca dall’adolescenza alla terza età. E questo cambiamento sembra imprevedibile. Ma si può contrastare, grazie alla medicina estetica e senza rinoplastica.

 

Ridimensionare il naso

Non è necessario ricorrere a metodi invasivi, dolorosi o con un down time lungo. Una soluzione valida è senz’altro Fargi.

Si tratta di una radiofrequenza coreana in grado di sciogliere i piccoli depositi di grasso, in modo preciso e indolore.

 

Come funziona Fargi per il trattamento del naso

Fargi è una radiofrequenza che utilizza alta potenza e micro-aghi, che determinano tensione e riposizionamento della pelle e del grasso del naso. Durante il trattamento si osserva un vero e proprio effetto lifting e una notevole riduzione delle dimensioni del naso. Il trattamento dura circa 10 – 15 minuti e subito dopo si potrebbe avere un po’ di gonfiore e rossore (ma è molto soggettivo). Il paziente vede il cambiamento definitivo dopo circa 3 – 4 settimane, quando sarà completato il riposizionamento del tessuto.