I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Buonasanità
Signor ministro e collega Schillaci, io medico dell'emergenza le dico...

Signor ministro e collega Schillaci, io medico dell'emergenza le dico...

Tagli alla sanità continui da anni ormai e l'inevitabile prevedibile drammatico epilogo....ospedali sempre più chiusi e pochi pronto soccorso aperti con ambulanze che trasportano codici rossi senza fine, provenienti da ogni dove.

Sale di pronto soccorso intasate da scomode barelle, somiglianti come io sempre dico a campi di battaglia di Beirut, brulicanti di poveri malcapitati rassegnati ad ore o giorni di attesa per essere visitati dai pochi medici ancora disponibili a prestare il proprio servizio al settore dell'emergenza, ormai disertato da chi riesce a fuggire perché troppa fatica non associata ad una valida remunerazione economica.... già, i medici italiani tra i più sottopagati del pianeta...e figuriamoci quelli di pronto soccorso. Da qui tante dimissioni dalle strutture pubbliche per entrare nel privato!

Io medico di pronto soccorso di ruolo da regolare concorso pubblico non posso però e non voglio fuggire da questo momento storico che  come al fronte, richiede fatica fisica, rischio e responsabilità!
Io inconfutabile medico di pronto soccorso, esposta per ogni turno a potenziale violenza fisica, verbale e a denunce di quanti esasperati o malamente indottrinati approfittano di ogni minimo eventuale segno di stanchezza per rovinare la rispettabile carriera di una vita. 
Io medico di pronto soccorso in prima linea, remunerata con lo stesso stipendio di qualsiasi collega di altre specialità che pur rispettabili, nulla hanno a che fare con la fatica, la mole lavorativa e la responsabilità dell'emergenza!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
medicoorazio schillaci





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.