Prima serata

Ascolti tv, Caos Rai: Salini non firma il contratto di Alberto Angela

Di Klaus Davi

Ascolti tv, Report passa a 24 puntate, Paola Ferrari parte bene

Rai nel caos piu totale. Programmisti, registi, redattori perfino big del giornalismo sono ancora  senza contratti per la prossima stagione  poiché Salini ha bloccato tutti i rinnovi. Inoltre si parla di tagli lineari agli esterni e alle produzioni  del 30% ma non tutti accetteranno. Insomma la fuga di cervelli potrebbe continuare a cominciare da Alberto Angela anche lui senza in mano la certezza di andare in onda il prossimo anno.

Promosso Sigfrido Ranucci. Il suo Report passerà da 20 a 24 puntate. Tremano la politica, trema Confindustria, tremano i poteri forti…

Parte bene Paola Ferrari con i suoi commenti al campionato di calcio dopo una quarantena forzata superano il 5% di share su Rai Due . Per la giornalista milanese scontato il rinnovo alla Domenica Sportiva visti gli ascolti record , anche se continua a girare il suo nome per un programma di infotainment . Qualcuno storce il  naso  per la conduzione assegnata  alla pur brava   Nunzia De Girolamo per la nuova versione di ‘Harem’, e molti vedrebbero la signora De Benedetti come conduttrice ideale del format che fu di Catherine Spaak . Staremo  a vedere. Improbabile che Raisport rinunci alla storica conduttrice,

Ingiusta la sostituzione di Giuseppe Sottile a Mi Manda RAI TRE. Lo dicono anche i consumatori. Ma Salini fa sapere che il bravo giornalista siciliano ci sarà a avrà un ruolo importante. Già ma in quale ruolo?