I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Maggioni e Botteri da Floris. Maretta in Rai: “Fanno concorrenza"

Maretta alla Rai. Ieri sera due pesi massimi del servizio pubblico come Monica Maggioni e Giovanna Botteri animavano il parterre di Floris in diretta concorrenza con il salotto di Bianca Berlinguer. Inevitabili le proteste di dirigenti e autori della Terza Rete per la concorrenza ‘sleale’  e sembra che il direttore Franco Di Mare e l’Ad  Fabrizio Salini non l’abbiano presa bene. Provvedimenti in vista?

La cultura non tira? Non è proprio cosi secondo ‘Omnicom Media Group’ , centro media di Milano, lo spazio del Tg Uno curato da Bruno Luverà e   dedicato ai libri fa spesso picchi di share. Smentendo chi pensa che parlare di ‘cose alte’  in televisione faccia scappare  gli spettatori . E più di una volta il tg di  Giuseppe Carboni ha cosi consegnato share del 25% alla ‘Domenica In’ di Mara Venier che poi capitalizza il malloppo.

Quali sono le trasmissioni più viste e ricercate  nell’archivio di Rai Play? Dati ancora sistematici non ci sono, ma possono contare su forti comunità di affezionati lo storico ‘Harem’ di Catherine Spaak e naturalmente Michele Santoro i cui vecchi gioielli come ‘Anno Zero’ e ‘Tempo Reale’ conservano tutta la loro potenza narrativa. Eleonora Daniele va avanti come un treno con il suo ‘Storie Vere’ perfettamente riadattato all’emergenza Covid. A quando uno spin off serale visti gli ascolti?

 

Commenti
    Tags:
    maggionibotterifloris la 7raipolemica rai la7





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.