Cinefestival
Benji e Fede al Fiuggi Film Festival, teenagers in attesa dall'alba
LE DUE GIOVANI STAR OSPITI DELL’OTTAVA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE
Il tempo di un clic e a Fiuggi è stata subito meta di teenagers in caccia dell’albergo dove avrebbero alloggiato Benji e Fede, le due giovanissime promesse della musica pop italiana. I due ragazzi di Modena di appena 20 anni sono stati ospiti della serata di gala dell’ottava edizione del Fiuggi Film Festival, dove ha trionfato il film Nobody From Nowhere di Matthieu Delaporte.
Per la gioia delle fortunate ragazze che hanno trovato il posto in sala già gremita sin dalle prime ore del pomeriggio, le due giovani star hanno cantato 4 brani. Un trionfo di applausi, braccia tese in cerca di anche solo di un fugace contatto ai piedi del palco, lucette dei telefonini accese e una pioggia di palloncini colorati che ha invaso tutta la platea.
Anch’esso giovane, ma già attore, cantante e regista, Mario Acampa, il mattatore della serata reduce dai set di Marco Bellocchio (Sangue del mio sangue) e Ron Howard per il film Inferno con Tom Hanks; in autunno sarà al cinema come protagonista del film Press, scritto e diretto da giovanissimi autori torinesi Benji e Fede, impegnatissimi tutta l’estate con serate e concerti, iniziano la loro vertiginosa carriera improvvisando cover nello loro camerette davanti ad una web cam. Oggi hanno un seguito in rete superiore ai 150mila fan. Il loro primo singolo La vita è tutta d'un fiato ha già avuto mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.