A- A+
Culture
Bahrami e Rea concerto chiusura Festival BAClassica Dialoghi Musicali
Credit photo Nick Zonna

Al Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio un concerto  straordinario dialogo tra il rigoroso pianoforte di Ramin Bahrami e quello imprevedibile di Danilo Rea nel progetto ”Adagios in Classical Jazz”, un percorso attraverso alcuni degli adagio più famosi della musica classica partendo da Bach e Mozart, attraversareBeethoven, Chopin, Schumann e Debussy per arrivare fino a Rachmaninov e Satie. Unconnubio unico, nato con il fortunato progetto “Bach is in the Air”, dove la specializzazionedi Bahrami unita all’estro e alla fantasia di Rea ci proiettano in una nuova dimensioned’ascolto grazie a una rivisitazione che valorizza lo spirito attuale e contemporaneo dibrani immortali. Il concerto è stato trasmesso in diretta streaming presso la Porta di Milano diMalpensa grazie a SEA Aeroporti Milano. Il concerto è stato introdotto con i saluti di Emanuele Antonelli Sindaco Busto Arsizio,Isabella Tovaglieri europarlamentare,Luciano Bolzoni responsabile del Patrimonio Artistico e culturale di SEA Aeroporti di Milano e Giovanni Mazzucchelli Presidente Associazione Musicale G.Rossini che ancora una volta ci ha regalato un 'evento di cultura internazionale .

Servizio realizzato da Nick Zonna e Rosanna Turconi






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.