A- A+
Motori
Dacia leader nelle vendite mercato auto privati in Italia

Dacia si presenta sul mercato come un Brand giovane.

Nato nel 1966 in Romania, nel 1999 viene acquisita da Renault e solamente 5 anni dopo viene prodotta la prima Logan con l’obiettivo chiaro di democratizzare l’accesso alle autovetture nuove.

Nel 2021 inizia il terzo capitolo della storia del Brand: il piano strategico Renaulution. Si tratta di una vera pietra miliare che consente al Brand di esprimere tutto il suo potenziale, creando una nuova spinta commerciale e d’immagine.  

 

Dacia oggi si trova esattamente a metà strada del piano strategico. La ricerca del valore è uno degli aspetti presenti nel DNA di Dacia così come il suo posizionamento, ovvero, Best Value for Money. Proprio in virtù di questo, Dacia si impegna a fornire ai clienti, automobili cool ed essenziali che allo stesso tempo rappresentino il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Nel primo semestre 2023, sempre più clienti si sono affidati a Dacia, consentendo al Brand di conquistare una quota di mercato a privati storica del 9,7% e di mantenere la Leadership del mercato auto privati con oltre 43.800 immatricolazioni.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dacia allestimentidacia gammadacia prezzidacia vendite italia





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.