Motori

L'Alpine A290_β debutta sulle strade di Dieppe dando spettacolo

Oltre 760 Alpine passate e presenti si sono riunite alle falde delle scogliere di Dieppe insieme a migliaia di fan e appassionati

IL RALLY AL CENTRO DEL RADUNO ALPINE

Un museo effimero, organizzato sui prati di Dieppe, ha accolto i visitatori con una mostra di circa 20 auto storiche che hanno reso Alpine famosa nei rally dagli anni 1960 ad oggi. Esposta anche la concept car Alpenglow che lascia presagire il futuro di Alpine, sia nel mondo delle gare che delle auto di serie, e che preannuncia una possibile nuova soluzione con l’idrogeno abbinato al motore termico. La serie limitata A110 San Remo 73 era esposta con orgoglio sul piazzale antistante il museo accanto all’illustre antenata. Anche la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé è stata rappresentata durante il weekend. In uno spazio appositamente dedicato, i visitatori hanno potuto scoprire di più sulle attività che si svolgono al suo interno, con confronti e workshop condotti da esperti presenti in loco.

Dopo l’inaugurazione ufficiale di sabato, l’A290_ β ha aperto un corteo di auto d’epoca e moderne con demo condotte a spron battuto sul lungomare.