A- A+
Coronavirus
Coronavirus, la Sicilia ad un passo dalla zona gialla. Sardegna in bianco

Coronavirus, la Sicilia a rischio zona gialla

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Lo dicono i numeri, il dato più preoccupante rigurda la situazione negli ospedali, tornano a riempirsi i reparti, sia ordinari che in terapia intensiva. Tra le Regioni con il tasso di occupazione più elevato, c'è la Sicilia. La Regione governata da Musumeci - si legge sul Messaggero - a causa dell'alta percentuale di non vaccinati si sta rapidamente portando verso la zona gialla nella quale sono già collocati di fatto gli abitanti di 55 Comuni dell'isola. I dati diffusi ieri dall'Agenas, l'agenzia dei servizi delle Regioni, parlano chiaro: la Sicilia segnala un nuovo piccolo ma significativo aggravamento della situazione sul fronte dei posti letto occupati che sono saliti al 20% per l'area medica (casi non gravi) e restano all'11% per le terapie intensive.

Quindi la Sicilia - prosegue il Messaggero - sembra fuori dai parametri minimi della zona bianca che sono 15% di occupazione per i posti letto delle aree ospedaliere Covid e 10% per le intensive. La decisione di lasciare la Sicilia in area bianca o gialla sarà presa venerdì sulla base dei dati di martedì scorso quando i posti ospedalieri occupati erano a quota 19%.

Covid, la Sardegna resta in zona bianca per un'altra settimana

La Sardegna resterà sicuramente in zona bianca per un'altra settimana. La conferma è dell'assessorato alla Sanità della Regione. L'isola ha il 12% delle terapie intensive occupate, il 14% dei posti letto nei reparti ordinari e una media di circa 150 contagi ogni 100mila abitanti. Nonostante il forte aumento dei casi di Covid, rimane nella fascia con meno restrizioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chi rischia zona giallacoronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusregioni rischio zona giallasardegna zona giallasicilia zona gialla





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.