A- A+
Coronavirus
Vaccini,Von der Leyen: "Da AstraZeneca -10% di dosi. L'export rimarrà in stop"

Vaccino, Von der Leyen: "AstraZeneca ha consegnato solo il 10%"

AstraZeneca ha finora consegnato all'Ue "meno del 10% di quanto concordato" sui vaccini Covid-19. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che in un incontro con alcuni media internazionali ha avvertito che "non ci saranno esitazioni a intervenire di nuovo se AstraZeneca non aumenterà la produzione e la fornitura per l'Ue". "Non possono spiegare perché non effettuano consegne all'Ue. Ma all'improvviso hanno trovato vaccini da inviare in Australia", ha affermato Von der Leyen in riferimento al lotto di 250 mila dosi bloccato dall'Italia. Secondo il contratto, "AstraZeneca doveva iniziare a produrre prima di avere l'autorizzazione al mercato" e preparare le scorte "per distribuire le dosi una volta avuto il via libera. Ha funzionato con Biontech-Pfizer e Moderna, non ha funzionato con AstraZeneca. Vogliamo sapere che cosa è successo", ha aggiunto. 

Von der Leyen: "Stop ad export, AstraZeneca resta"

La leader Ue ha chiarito: "AstraZeneca deve aumentare i suoi sforzi. Altrimenti non possiamo permettere le esportazioni". L'Unione Europea continuerà a bloccare le esportazioni di vaccini AstraZeneca fintanto che l'azienda non consegnerà abbastanza dosi all'Ue. 

Commenti
    Tags:
    von der leyenastrazenecavaccino coviddosi vaccinivaccino ue





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.