Costume

Armani, gran classe anche in casa: le foto della sua elegantissima dimora

di redazione costume

Lo stile di Giorgio Armani è apprezzato in tutto il mondo: l'eleganza minimalista si riflette nella sua storica dimora milanese di via Borgonuovo

L’appartamento si sviluppa su tre piani ed un enorme terrazzo, nel pieno centro di Milano. Nonostante la contaminazione degli stili, la sua proverbiale armonia si riporta in ognuno degli ambienti, che si contraddistinguono per le linee morbide e la predominanza del nero e del bianco.

Nello studio, impreziosito da piante di diversa provenienza - anche esotiche - balza all’occhio la presenza del gorilla “Uri” - come ha chiarito lo stesso Armani sui propri social, ricordo di un vecchio set cinematografico. Infine la libreria nera a due pareti che anticipa il corridoio che conduce a delle scale a chiocciola. Diversi dettagli tribali impreziosiscono l’ambiente.

Non si tratta - ovviamente - delle sue uniche proprietà. Lo stilista 88enne possiede altre residenze sia nella penisola Italiana che in Francia e Svizzera. In particolare: a Pantelleria, a Broni, a Forte dei marmi, a Saint-Tropez e Parigi e infine a Saint-Moritz. Tutte le proprietà sono accomunate dalla sua firma inconfondibile.